sabato 13 dicembre 2008

Ultima giornata

Ultima giornata della fase di qualificazione, stasera a Cercola al Palazzetto di via dei Platani alle ore 18,30.
Partita ininfluente per la nostra posizione in classifica, potrebbe essere decisiva per il Cercola. Per tutti i ragionamenti alla base di quanto ho appena detto, vi rimando al post "ultimo turno, la situazione" pubblicato su www.tuttobasket.net dal bravo Michele Falco (cliccate sul link per leggerlo).
Vincere l'incontro ci permetterebbe, in caso di sconfitta del Salerno (girone B) che gioca in casa con il Forio Basket, di disputare la coppa Italia. Risultato di prestigio, mai conseguito dalla nostra formazione. Peccato però doverlo affrontare, eventualmente affrontare, senza Lino Magic Durante e Gonzalo Marin, ancora infortunati e che speriamo siano tutti e due disponibili, anche se poco allentati per la ripresa del campionato dell'11 gennaio.
Il Cercola può ancora sperare come sesta di raggiungere il girone qualificazione, ma credo che debba batterci con un notevole scarto e sperare nella sconfitta nel girone B dello Sporting Portici, di scena in casa contro il Savoia. Savoia che può ancora aspirare, come il Forio ed altre alla partecipazione al girone Promozione, la cosiddetta Poule A. Il Solofra, che in casa ospita l'Agropoli, in caso di vittoria, ci farà compagnia nella Poule A. Vittoria per nulla scontata ma non impossibile, sia per la qualità di gioco mostrata a Senise, sia per le maggiori motivazioni rispetto alla squadra di coach Maria (allenatore, dell'Agropoli a cui auguriamo di essere in campo dopo il leggero malore che gli ha fatto saltare le ultime due partite).
Ultimo turno quindi, ma ancora molto da decidere. E trovo un pò strana la decisione della federazione di far giocare il girone C, quello in cui siamo inseriti, di sabato, mentre gli altri due di domenica, quindi potrndo fare anche di conto con il pallottoliere. Non ci riguarda direttamente, perchè per il solo obiettivo da raggiungere serve la vittoria, e poi si vede. Però per altre squadre, vedi Solofra o Cercola, forse anche Arzano e Meomartini, potrebbe essere un handicap.

Nessun commento: