martedì 16 settembre 2008

Primo test

Primo test sotto la guida di Pierino Daraio per la formazione del CTR -LA CASCINA ieri sera, al bel palazzo dello sport di Montescaglioso, il "Karol Wojtyla", ha incontrato in una partita amichevole la Lucos Montescaglioso, che come tutti sappiamo partecipa al campionato di Serie C regionale, ma in un girone di prima fase diverso dal nostro.
Tanti gli amici nel Montescaglioso, a partire da coach Marcello De Stradis, autore a Senise di due splendidi campionati. Presente in campo sempre per la Lucos Giuseppe Visceglia, mentre il mitico capitano Claudio Castellano, per tanti anni bocca di fuoco della nostra formazione non ha giocato, credo per un risentimento muscolare.

Sono stati giocati ben 5 quarti cronometrati, ed il punteggio era azzerato dopo ogni quarto. L'equilibrio ha regnato in campo.
Tutti e cinque i tempi hanno avuto lo stesso canovaccio, partenza lanciata dei ragazzi di Pierino Daraio, recupero non sempre con sorpasso dai ragazzi di Marcello De Stradis.
Ripeto tutti i quarti combattuti, se non sbaglio nessun quarto ha avuto uno scarto maggiore di due punti.
Si vedeva che tutte e due le squadre sono ancora imballate e che gli schemi non sono ancora stati assimilati dai ragazzi, mentre posso dire che entrambe le squadre hanno un bagaglio tecnico notevole, con forti individualità.
Oltre a Castellano nella Lucos mancava anche il secondo argentino, al contrario Sordi(altro argentino, se ho sbagliato a scrivere il nome correggetem nei commenti) presente in campo ha davvero mostrato una buona fisicità ed un’ottima tecnica.
Per i nostri ragazzi sufficienza un po’ per tutti, anche se a mio parere Manzotti è l'unico che sembra già in forma campionato.
Palazzo sprazzi eccezionali, ma anche qualche pallone (un po’ troppi) in regalo per eccesso di spettacolo o di sicurezza.
Marin stranamente impreciso, ma con soli tre allenamenti nelle gambe non si poteva pretendere di più.
Domani al Palarotalupo riprende la preparazione, non solo atletica ma anche tecnica, non dimentichiamo che le partite si vincono specialmente con il gioco di squadra, ed il gioco di squadra non può prescindere dagli schemi.

Nella foto Rocco Palazzo, così la smette di lamentarsi.

Nessun commento: