lunedì 11 agosto 2008

Vittoria dei Parenti Lontani

Parliamo del Torneo di Tursi basket in piazza 3 vs 3. Il Torneo Giovanile è stato vinto dai Parenti Lontani. In finale incontro con il Dream Team, squadra di Tursi, che aveva vinto il girone senza una sconfitta. (Nella foto da sinistra verso destra, con la coppa in mano Valerio D'Aranno, Gianmaria Le Rose, Nicola De Lillo ed in basso....Ignazio Salvatore Vignola. Manca nella foto Lorenzo Abalsamo, che non presente alle premiazioni).
Non sembrava partire con i migliori auspici la finalina, con Valerio D'Aranno che si era leggermente infortunato nel finale dell'ultima partita del girone.
Dopo un inizio con
leggera supremazia della squadra di casa, al riposo in vantaggio di quattro punti, finalmente arriva il pareggio sul 22 a 22. Da quel momento show dei nostri ragazzi, determinatissimi sia in difesa sia in attacco: hanno dato davvero spettacolo. Palle rubate (è una specialità di Nicola e si vede), entrate (Valerio davvero superstar), giocate di fino (belle e di gran classe alcune iniziative di Gianmaria che hanno strappato applausi al numeroso pubblico presente).
Il risultato finale è stato 55 - 38.

Bravi i ragazzi, compreso il mio piccolo Ignazio, ma non possiamo dimenticare il grande lavoro di chi questi ragazzi li ha fatti crescere, non solo da un punto di vista tecnico ma anche comportamentale: Pierino D'Araio.
E bisogna dare anche risalto al lavoro che Salvatore Cavallo sta facendo, nella passata stagione ottimamente coadiuvato dal mitico Martin Manzotti, con i più piccoli. E se si riescono a ottenere dei grandi risultati (non dimentichiamo che lo scorso anno gli under 17 hanno raggiunto il terzo posto regionale) un po’ di merito è anche della società.

O No?


1 commento:

Anonimo ha detto...

commento d'obbligo questo ke serve per ringraziare Giuseppe Vignola ke oltre ad agiornare il blog con foto, video e risultati durante il torneo ha accompagnato la squadra dei parenti lontani tutte le sere a tursi... Peppe grazie a nome di tutta la squadra