venerdì 15 agosto 2008

E finalmente parlo di mercato

Finora non ho parlato di mercato. Perchè ?

Due i motivi, uno che a mio parere è inutile e poco serio parlare quando le cose non sono definitive. L'altro, non creare inutili turbative, in un mercato che quest'anno è un po' impazzito (ho sentito richieste di giocatori, che al massimo possono fare da cambio in C2, superiori a quanto lo scorso anno prendeva un fuoriclasse come Sesma).
Partiano dalla notizia più importante. La A.S. Pallacanestro Senise, ha deciso di affidare le redini della prima squadra (vi dà l'impressione di un comunicato ufficiale ?) a Pierino D'Araio.
Tutti conosciamo Pierino, che ha già guidato la prima squadra nel campionato di promozione alla C2, ma principalmente è da anni il responsabile del nostro settore giovanile, settore che ha avuto una crescita incredibile culminata con i risultati della precedente stagione.
D'Araio già assistente coach nelle passate stagioni, sia di Marcello De Stradis (quest'anno a Montescagliso) che di Tiziano De Angelis, ha risposto affermativamente alla chiamata della società, felice di cimentarsi in questa diversa avventura.
Confesso, questa soluzione era la mia preferita appena finito il precedente campionato, quando ho appreso che De Angelis, per motivi lavorativi non poteva ripetere l'esperienza di coach nella stagione 2008-09.
Sono felice che il presidente Totaro, almeno una volta, non dico che mi è stato a sentire (non sono presuntuoso fino a questo punto), ma che ha avuto il mio stesso convincimento.
Passiamo ai giocatori.
Certa la conferma di Martin Manzotti e di Alessandro Venuto, oltre naturalmente ai due senisari doc Sassano e Genovese. In via di chiusura la trattativa con Rocco Palazzo, a buon punto quelle con Russelli e Durante (in forse per l'offerta di Bernalda, cioè due serie superiori e casa sua, a dimostrazione dell'affetto che magic Lino ha per il nostro paese, affetto ricambiato naturalmente).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grande pierino d'araio sei il migliore !!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaoooo

Anonimo ha detto...

Ottima scelta!
Pierino è nu mastr!