martedì 29 luglio 2008

Fatti i gironi

La federazione campana ha pubblicato i gironi preliminari del Campionato di Serie C2, quest'anno diventata semplicemente Serie C Regionale (come se cambiare nome ti faccia sentire più importante, questa è una "cazzata" purtroppo molto diffusa nello sport e negli ambienti di lavoro, le ristrutturazioni, anche quelle con grandi piani industriali, impostate da qualche società di consulenza dal nome altisonante, quasi sempre anglosassone, alla fine sono quasi interamente solo dei cambi di nomi: fa più effetto chiamare un ufficio internal auditing che "ispettorato").

Siamo finiti nel girone C, in ottima compagnia. Di nuovo, la sfida infinita con l'Arzano e con il Solofra.
Ma andiamo con ordine:
Girone A
1) A.DIL. BASKET CASAPULLA Casapulla (CE)
2) A.P. MIZAR TORRE DEL GRECO Torre del Greco (NA)
3) BASKET CLUB ONLUS GIUGLIANO Giugliano in Campania (NA)
4) POL. VIRTUS MONTE DI PROCIDA Monte di Procida (NA)
5) A.DIL. PARTENOPE BASKET Napoli
6) NUOVA POL. S. ANTIMO Castellammare di Stabia (NA)
7) LUCOS BASKET Montescaglioso (MT)
8) PALL. S. MARIA A VICO S. Maria a Vico (CE)
Girone B
1) A.S. SAVOIA BASKET Torre Annunziata (NA)
2) A.S. FORIO BASKET Forio (NA)
3) C.A.P. NOLA Nola (NA)
4) PALL. PIEDIMONTE MATESE Piedimonte Matese (CE)
5) MAGIC TEAM ‘92 Benevento
6) BASKET TEAM PELLICANO Casalnuovo di Napoli (NA)
7) CENTRO ESTER BASKET BARRA Napoli
8) SPORTING PORTICI Portici (NA)
Girone C
1) G.S. MEOMARTINI Benevento
2) POLISPORTIVA AGROPOLI Agropoli (SA)
3) A.S. BASKET CAPUA Capua (CE)
4) V.B.F. CASAVATORE Casavatore (NA)
5) ASS. PALL. CERCOLA Cercola (NA)
6) A.S. PALL. SENISE Senise (PZ)
7) POL. C.A.B. SOLOFRA Solofra (AV)
8) NUOVA PALL. ARZANO Arzano (NA)

Purtroppo sono troppo limitato, è ogni anno ho un pò di difficoltà a capire come sono stati effettuati i gironi. Mi si dice che è in base ai risultati della precedente stagione. Se è così come mai nel nostro girone c'è la finalista (Cercola), una delle due semifinaliste (Senise) e e ben tre delle quattro squadre eliminate ai quarti, cioè Meomartini Benevento, Agropoli ed Arzano, in definitiva 5 delle migliori sette dello scorso campionato ?  L'ottava è il Pontano, che ci guarda dall'alto della C1 (saluto ai dirigenti del Pontano, ed in bocca al lupo per la partita d'esordio contro una squadra della mia cittò, la Nuova Invicta Potenza).
Nel girone A nessuna, dico nessuna delle squadre partecipanti ai Play-off, nel Girone B almeno ci sono Barra e Nola.
Cominciamo bene !
E come lo scorso anno, nello stesso girone di qualificazione Agropoli, Cercola, Senise, Solofra ed Arzano. Se il Codacons fa ricorsi al TAR del Lazio perchè matematicamente impossibile quanto succede nel programma dei Pacchi (lo conosco poco, ma sembra che si vinca a comando), forse sarebbe interessato a queste particolari ripetizioni. Aggiungo, sono tre anni di seguito che incontriamo nel girone di qualificazione l'Agropoli, il Solofra ed il Cercola. Spesso accusano i tifosi del Senise di lamentarsi sempre, ma io al posto dei tifosi dell'Agropoli, del Solofra, del Cercola e dell'Arzano non è che mi sentirei trattato tanto bene. 
Siamo stati negli anni passati un osso duro per tutti e ci impegnamo a ripeterci anche in questa stagione .
La Lucos Montescaglioso, guardando i risultati della passata stagione, può dirsi fortunata. Anche se c'è da dire che nel girone c'è il Giugliano, che lo scorso anno ha disputato i play-out, ma che quest'anno è stata la regina del mercato e per gli addetti al lavoro è la favorita alla promozione diretta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

come al solito capitiamo sempre nel girone piu tosto...speriamo bene!
che culo che ha avuto il montescaglioso,è in un girone molto piu facile...mo vuoi vedere che con la fortuna che ha,prima nel ripescaggio e poi nel girone,fa pure la puole promozione successivamente...