sabato 25 gennaio 2020

Ancora imbattuti: Spesì Pall. Senise 76 Ciumnera Basket PZ 54


Con questa vittoria lo Spesì Pallacanestro Senise conferma l'ottimo stato di forma, e distanzia a 4 punti la squadra ospite. Tutte vinte le partite finora disputate,  4 punti delle sfide con lo Spesì e quindi messa una seria ipoteca, basta vincere una sola partita delle tre rimanenti, al primo posto nella fase regolare. Primo posto importante perché permetterebbe nella fase successiva, quella ad orologio, di disputare in casa le partite con le squadre che la seguono in classifica, fuori con quelle con minori punti.
Inizio implacabile, tre bombe contro un canestro da parte del Ciumnera dell'inossidabile Antonello Marchese, in gran forma il nostro Antonello.
Continua la supremazia sinnica, tanto che il tabellone segna prima 14 a 2 poi 21 a 6. Il Ciumnera perà non si arrende e con un parziale di 4 a zero riduce a chiusura del quarto il distacco ad un accettabile meno 11 (21-10).
L'inizio del secondo quarto vede un 4 a 0 per lo Spesì, ma poi il Ciumnera inizia a giocare bene, e a ridurre lo svantaggio, tanto che il quarto finisce 35-29. Solo sei punti separano le squadre.
Dopo il ritorno dal riposo lungo, i ragazzi di Pierino Daraio provano a prendere il largo, ed arrivano ad un vantaggio di 15 punti (47-32), ma coach Montemurro inverte il senso di marcia, e la sua squadra ricomincia a macinare gioco fino a ridurre a meno 6 lo svantaggio.
Non me ne vogliano tutti gli altri giocatori dello Spesì, ma per la prima volta in questo campionato non posso non mettere in evidenza la prestazione di un singolo, e specificatamente Innocenzo Vignola. Prende in mano la squadra e diventa il killer della partita. Segna a ripetizione, ruba palloni trasformati in contropiede, e l'inerzia della partita passa nuovamente in mano al roster allestito dal presidente Totaro. Il quarto finisce 57-41, troppo il distacco per una rimonta potentina,  anche l'ultimo quarto sancisce la vittoria dello Spesì. 76 a 54 il risultato finale.
Insomma, una bella partita, corretta tra due squadre che giocano a Basket.
Scusatemi se solo oggi ho scritto il post, qualche attenuante c'è l'ho.
Tabellini
Pallacanestro Senise 76
Amatulli 8, Sassano 6, Ruggieri 3, De Pasquale 17, Marzano 2, Serazzi 10, Vignola Innocenzo 30, Appella n.e.. Coach Daraio, vice Lapolla.
Ciumnera Basket Potenza 54
Summa 0, Aicale,  Marchese 8,  Santamaria  9,  Garcia 6, Cerverizzo 15, Sarubbi 14 Mancusi 2. Coach Montemurro.
Parziali
21-10, 35-29 (14-19), 57-41 (22-12), 76-54 (19-13)
Arbitri: Valvano e Telesca di Avigliano
Note: nessuno uscito per 5 falli.

Nessun commento: