mercoledì 6 febbraio 2019

Murphy è un ottimista

La legge di Murphy è un insieme di paradossi pseudo-scientifici a carattere ironico e caricaturale, Si possono idealmente riassumere nel primo assioma,: «Se qualcosa può andar male, andrà male.» (da Wikipedia).
Dopo tutto quello che è accaduto domenica, mi viene da pensare che non solo ha ragione, ma è un ottimista.
Qualche difficoltà c'era, inutile negarlo, Lo Tufo ancora infortunato, Valerio D'Aranno che per motivi lavorativi non gioca più, Coluccio con un dito con tre punti. Ma che poi uno dopo l'altro ci fossero le defezioni per motivi di salute di Lino Durante, Mario Ruggieri,  
La partita con il Secondigliano inizia anche con qualche minuto di ritardo, a causa di un nostro ritardo per un incontro ravvicinato con una pattuglia delle forze dell'ordine. Ritardo e 10 punti sulla patente. Murphy è Murphy.
Coach Daraio ha a disposizione virtualmente sette giocatori, Gonzalez, Lo Tufo, Housni, Coluccio, Loperfido, Sassano, Francesco Rossi. I primi due pero sono infortunati, e si sono sobbarcati la trasferta per spirito di squadra.
Quintetto inedito, Housni, Coluccio nonostante i punti al pollice, Zacaria Housni, Loperfido, Sassano.e il giovanissimo Rossi, mai entrato in quintetto, e con pochi minuti di gioco in questo campionato.
Rossi è un ottimo giocatore, e nonostante la giovane età, ha già avuto tanti infortuni seri, ed in più ha sempre partecipato a campionati giovanili contro avversari di almeno due anni di più.
E nonostante tutto, la partita è sempre alla portata dei nostri ragazzi, i parziali 10-17, 26-38,44-66, ma nell'ultimo quarto nonostante la stanchezza, il ritardo diminuisce fino a meno nove. Poi perà a 4 minuti e mezzo per falli diventano 4 in campo e due in panchina, poi tre e due in panchina, per finire due in campo e due in panchina. Diventa facile dilagare, (sia chiaro il Secondigliano ha strameritato la vittoria, sempre in vantaggio), ma i nostri 5 virgulti almeno per 35 minuti sono stati un ostacolo non tanto facile da superare.
Housi 20 punti, Coluccio 17 nonostante i punti al dito, Loperfido 13, Sassano 3, e grandiosa la prestazione di Rossi, 8 punti e sempre al posto giusto al momento giusto.
Una curiosità, i due rimasti in campo fino alla fine, sono stati i due ragazzi di Senise, Sassano e Rossi
E stasera.ci possiamo rifare subito, al Palarotalupo il recupero della IV di ritorno, contro il Basket Succivo.
La partita con il Secondigliano è finita 92 a 61. E ringraziamo la federazione che non ci ha tolto i 10 punti andati della patente e i tre di di Coluccio. Altrimenti il risultato era più pesante. Scherzo naturalmente!!!!!

Nessun commento: