sabato 8 dicembre 2018

Spesì Pall. Senise - Basket Koinè San Nicola La Strada

Domenica 9 dicembre, solito orario, 17.30. La capolista Basket Koinè ha sedici punti, due punti in più rispetto alla Pallacanestro Senise, avendo vinto tutte le partite tranne l'incontro a Potenza contro la Corporelle (anch'essa capolista) perso 75-61.
E' una partita importante per il nostro cammino, direi un bivio, perché si ha bisogno di ritrovare la fiducia dopo le due sconfitte esterne consecutive.Una vittoria confermerebbe l'ottimo cammino finora fatto (con un poco di furbizia una delle due partite la portavamo a casa), e scacciare questa piccola crisi prima della doppia trasferta terribile prima contro il Portici 2000 che ha i nostri stessi punti nell'ultima di andata, poi il ritorno a Potenza contro la Corporelle.
Dovremo far a meno di Simone Lo Tufo, per un bel po', speriamo naturalmente di no. Penso che Simone, autore di 35 muniti, sia il miglio realizzatore del campionato per minuti giocati.
La classifica marcatori, quella ufficiale (anche guardando l'altro girone) vede sempre al comando
il nostro Lino magic Durante con 203 punti, al secondo posto Ginefra della Corporelle PZ con 183, ma anche Loperfido non sta messo male (7° con 130 punti).
Nella squadra avversaria il play D'Orta con un curriculum di serie importanti, e di squadre importanti, anche serie A dilettanti e serie B, non molto alto (168cm) ma questo non gli ha impedito di segnare 111 punti, quattro in più della giovanissima (21 anni) ala forte Davide Izzo.
Non sarà quindi una passeggiata, per vincere bisogna essere squadra, e sfruttare le nostre notevoli qualità individuali.
E per vincere ci vuole anche un gran pubblico, già numeroso nelle precedenti partite, ma lo vogliamo ancora più numeroso e ancora più caloroso.

Nessun commento: