sabato 2 dicembre 2017

Sfida al vertice stasera a Potenza



Una delle due, questa sera sarà al comando, certamente in compagnia del Ciumnera (non me ne vogliano gli amici del Nuovo Basket ma il pronostico è a senso unico),
Sia il CUS Potenza, che la nostra Pallacanestro Senise hanno vinto i due incontri precedenti, il CUS con le vittoria esterna con il Melfi, ed interna con il Nuovo Basket PZ; il Senise con la vittoria esterna con il Nuovo Basket ed interna con il Vito Lepore PZ.
A proposito dell'incontro con il Vito Lepore. Premetto non ho visto il primo quarto, finito 32-10.
Partita a senso unico, tutti i quarti vinti dalla Pallacanestro Senise, che ha visto l'esordio in un campionato senior di Gabriele Corizzo ed i primi punti del giovane Rossi (anno 2000).
Se nella prima partita a Potenza era rimasto un po' in ombra anche a causa dei falli, sabato scorso Zakara Housni è stato devastante, non solo per i 30 punti segnati. Ma tutti hanno ben giocato, ripeto, vincendo tutti i quarti. In doppia cifra  anche Ambrosecchia con 29, che agguanta in condominio con una vecchia conoscenza del Senise, Stefano Marino, il comando della classifica marcatori con 45 punti (media 22,5), Vignola (10), Durante (14), e Paradiso (12). E i primi due punti di Francesco Rossi.
A proposito della classifica marcatori. Sto curando questa iniziativa, ma per poterlo fare ho bisogno dell'aiuto dei dirigenti delle altre squadre, aiuto ricevuto puntuale e che merita un grosso Grazie.
Palla a due alle ore 18,00, palestra Vito Lepore a Potenza. Sarà un piacere incontrare il presidente del CUS Potenza, Enrico Sodano, dopo aver ammirato la performance teatrale a Senise questa estate e la presentazione del bel libro "L'arte di vendere l'aspiratore nel deserto".
In bocca al lupo, e vinca il migliore.
Le altre partite di stasera:
Normanna Basket Melfi - Cestistica Vito Lepore (ore 18,30)
Nuovo Basket Potenza - Ciumnera Potenza (ore 20,00)

Nessun commento: