martedì 11 febbraio 2014

Anche gli arbitri sono umani


Alle 19,30 di ieri, lunedì 10 febbraio, era previsto il recupero della gara del 3 scorso con la Pielle Matera, che non si era disputata per le avverse (direi burrascose) condizioni meteo. Purtroppo alla tendo-struttura di Montecotugno, quando piove forte, e per diverse ore, dalla copertura cade acqua, ed il parquet da campo di basket diventa campo per una partita di hockey su ghiaccio. Inutili gli sforzi con stracci e mazze, asciughi, ma si bagna di nuovo. Per questo motivo abbiamo dovuto rimandare a data da destinarsi due gare del campionato under 15 (oltre quella con la Pielle, anche quella con l'Invicta PZ, che ancora non sappiamo quando recuperiamo) e spostato l'amichevole delle ragazze  Tursi (la prima partita femminile disputata dalla Pallacanestro Senise). Un po' di sfortuna ci perseguita in questa stagione, lo scorso anno con due campionati (under15 e under19) se non ricordo male, ne spostammo solo due.
Qualcuno comincerà a chiedersi, tutto quello che vuoi, ma ieri era una splendida serata, anche calda considerando che siamo a febbraio, e allora perché non si è giocato? Perché anche gli arbitri sono umani, e ieri l'arbitro designato aveva la febbre, male di stagione piuttosto diffuso in questo periodo (scusate il rafforzativo).
Forse, dico forse, e ripeto forse, la partita sarà recuperata domenica prossima, in mattinata, penso verso le 10,30, ma naturalmente vi farò sapere.
Passiamo ad altro. Martedì 28 gennaio io, in qualità di dirigente, e i ragazzi Gabriele Corizzo, Ignazio Vignola e Adriana Petruzzi, in qualità di atleti, siamo stati ospiti della trasmissione di Radio Senise Centrale "Punto sport", condotta da Vincenzo Roseti. Non è la prima volta che Vincenzo ospita la Pallacanestro Senise, sempre con il consueto garbo e competenza, e siamo grati a lui e a tutta la Radio diretta da Nicola Melfi, per dare spazio e una cassa di risonanza alla nostra voce.
Per chi volesse ascoltare o riascoltare (erano in tanti a seguire la diretta) la trasmissione (in realtà è un video), vi segnalo il link www.livestream.com .

Nessun commento: