sabato 12 maggio 2012

Quarti di finale o Semifinale ?

Domenica contro il Cala Moresca giochiamo i quarti di finale o la semifinale? In quanti mi hanno fatto questa domanda, giustamente. La FIP campana li ha chiamati quarti di finale, ma in realtà sono le semifinali, la vincente incontrerà la vincente di Scafati-Arzano (le uniche squadre che ci hanno battuto) per disputarsi la promozione in C1. E' come se ci fossero due tabelloni di play-off, la parte alta e la parte bassa, e, come sempre, due squadre saliranno in C1. Nelle passate stagioni una era la vincente del girone Promozione, l'altra scaturiva dai play-off (nel 2011 Benevento vincitrice del girone, Monte di Procida della finale play-off).
Negli ottavi (quarti in realtà), il Capua è stato battuto con due vittorie a zero. Più facile (tutto sommato una caratteristica di questa stagione) la vittoria esterna, che quella interna. Non l'ho vista, motivi lavorativi non mi hanno permesso di andare a Capua, il papà di Kos, Drago (che brava persona, lo salutiamo tutti) mi ha detto che il primo quarto è stato inguardabile, a cominciare dal figlio, poi hanno macinato gioco con un terzo quarto (nostra caratteristica che ultimamente avevamo dimenticato) di grande sostanza.
Brutto cliente il Cala Moresca. Lo scorso anno vincemmo in casa, perdemmo a Marano per la bravura della squadra avversaria ma anche per nostra superficialità.
Invariata la guida tecnica, affidata ad Andolfi, dei giocatori dello scorso anno sono rimasti Pedemonte, De Simone (letali le sue 3 bombe nell'ultimo quarto a Marano), Marino, Altamura, Canzonieri (che quando gioca contro di noi fa' sempre delle grandi prestazioni).
Si è aggiunto Manuele Bonanno, una vera maledizione per i nostri colori, sempre decisivo nelle gare che contano per il nostro roster. A partire della Pallacanestro Senise dei tempi di Sesma a quella della passata stagione (suoi i due punti della vittoria nella semifinale contro il Marigliano).
Una squadra quadrata, dicono lenta, forte in tutti i reparti. Nella stagione regolare è arrivata quinta nel girone A con 26 punti (13 vittorie e 9 sconfitte) a pari punti con il Montescaglioso, lo ha superato nella fase ad orologio (4 vittorie 2 sconfitte, come noi), una vittoria in più del Montescaglioso.
Domenica (ore 19,30) quindi il pubblico delle grandi occasioni, i comizi grazie a Dio sono finiti.
Tra il pubblico, anche  Antonio Rocca, selezionatore under 15 della nazionale di calcio, che ci farà onore dei una sua visita. Quindi popolo del calcio, perché non venire a vedere la partita e a salutare il rappresentante della vs. nazionale?
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Peppe, non me ne volere, ma come al solito, che c' e' ... una SEMIFINALE di basket, per l'accesso in c1, lo sanno solo i fedelissimi, per il resto poco risalto.Peppe, perche' non girare per il paese con una macchina munita di megafono proprio come si fa per i comizi e, si invitano gli sportivi a vedere la partita, tanto e' tutto....gratis .
FORZA SENISE !!!