sabato 19 maggio 2012

Gara 3


A chi pensava che la pratica "Cala Moresca" fosse già archiviata dopo la partita di Senise, lo splendido 95 a 65, è arrivata la smentita di Bonanno e Soci.
Un'altra partita, con un Cala Moresca sin dalle prime battute deciso a rendere la vita difficile ai nostri ragazzi, con un CTR Auxilium forse troppo sicuro di sé, certamente troppo nervoso.
Siamo stati in vantaggio dopo pochi secondi, con un libero di Kos, poi parziale di 8-0 per il Cala Moresca. Time out chiesto da coach Festa e i nostri si portano sul 15-12, tutto sembra andare per il verso giusto, ma negli ultimi 30 secondi regaliamo canestri fatti e subiamo canestri facili, parziale chiuso 19-12.
Inizio del secondo quarto pessimo, praticamente ci doppiano, 25 a 12, si continua   il distacco è smpre superiore ai dieci punti, poi finalmente negli ultimi minuti ci avviciniamo sempre di più, Cala Moresca 44 Pallacanestro Senise 39, possesso in nostro favore. Fine quarto anche questo assurdo, regaliamo 4 punti in pochi secondi, si va' al riposo sul 48-39, 9 punti da recuperare, tanti ma non troppi.
Terzo quarto, si vede quasi un buon CTR Auxilium, il Cala Moresca sente il fiato sul collo, 54-53, poi 56-54, poi finalmente il pareggio 58-58. Finalmente sorpasso? No, confesso mi sono illuso ma il quarto è finito 61-58, almeno la partita era riaperta.
Ultimo quarto, il Cala va' a + 7, ma subito ritorniamo a -1 (65-64), nuovamente penso al sorpasso (giuro non lo faccio più), ma torniamo a giocare in modo confuso e ad una difesa troppo statica.  Il distacco arriva a 5 punti, esce Kos per 5 falli,  si tenta  il fallo sistematico ma eravamo stati troppo bravi (nel senso di buoni) prima e quindi prima di farli arrivare in lunetta dobbiamo sprecare due falli. 
Falli sprecati anche quando siamo in bonus, perché fatti su Bonanno che non perdona.
Alla fine dall'80 a 75, si passa a 85- a 78,  risultato finale.
Nel Cala Moresca giocavano due ottimi giocatori assenti a Senise, Marino play di razza e D'Alessio, molto reattivo e dal fisico muscoloso. Bravi a crederci sempre, a compattarsi nel momento di difficoltà.
Sorpresi forse i ragazzi di coach Festa, non si aspettavano forse una squadra così forte, certamente la vittoria facile di Senise ha fatto abbassare le difese mentali. Bravo coach Andolfi, ha portato novità nel gioco del suo Cala Moresca che hanno portato vantaggi alla sua formazione.
Domani abbiamo un occasione storica, conquistare la nostra prima finale, sarebbe un peccato non coglierla. 
Già definita la finale della parte alta del tabellone, Maddaloni contro Savoia, nell'altra finale aspetta il nome dell'avversaria lo Scafati.
Inutile invitare il pubblico di Senise, i veri appassionati di questo sport, della nostra squadra quelli ci sono sempre, non serve invitarli. Nella prima partita contro il Cala Moresca eravamo in tanti, ma non tantissimi, ma il tifo è stato lo stesso bello e caloroso. Lo stesso che voglio vedere e sentire domani, ci giochiamo la storia (in questo piccolo paese), la prima finale, quella che non siamo mai riusciti a conquistare, quella che giocatori come Richiotti, Cerella, Durante, Sesma, Labaque, Galindez, Pairone, Bartoli (non me ne vogliano gli altri, cito quelli che ho visto giocare e che a mio parere erano fuoriclasse), ci hanno fatti andare vicino, o molto vicino, ma mai, dico mai, far provare l'ebrezza di una finale. Chissà, fra qualche anno si parlerà solo di Super Rocco Palazzo, della montagna che gioca (soprannome messo a Gonzalez da una nostra tifosa), di Kos, di Marchese, del gigante Femminini, dell'emulo di Oscar Schmidt Lo Tufo (miglior tiratore di liberi mai stato a Senise). Ecco vorrei che il ricordo di Sesma sia sbiadito da una grande impresa. Un passo alla volta, sarà dura, ma conquistiamola la finale.
Palarotalupo, ore 19,30
P.S. arbitri in giornata negativa, ma abbiamo perso per merito del Cala Moresca.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Peppe, a che ora si gioca ?

E poi, se proprio non si gira per il paese con il megafono, perche' no, un appello sul web da parte di un giocatore, un bel manifesto di quelli giganti alla salita della variante e ancora ...
Per la squadra ci vorrebbe la spinta di un pubblico numerosissimo proprio come ai tempi di Sesma, quando bisognava andare per tempo se no si restava in piedi.
Forza Ragazzi , forza Senise andiamo a Scafati !!!!

Anonimo ha detto...

Arbitri in giornata negativa.
e ti pareva quando perdiamo gli arbitri sono SEMPRE in giornata negativa.
Speriamo di averli POSITIVI domenica.

Peppino Vignola ha detto...

In giornata negativa gli arbitri anche su nostre vittorie. Non sempre a nostro sfavore, a Savoia agli avversari fischiavano tutto, anche il respiro pesante.
Arbitri in giornata negativa: Palazzo stoppa Bonanno, un arbitro gli fischia antisportivo. Lo stesso Bonanno gli dice che non l'ha toccato ma non cambia decisione. E' tutto filmato.