lunedì 20 febbraio 2012

Trovatemelo voi un titolo

Femmini, 18 punti ieri
Sono rimasto a corto di titoli per questo post. Diciamo la verità, neppure un ottimista nato prima dell'inizio del campionato poteva pensare ad un cammino come quello che poi la realtà ci ha portato, 34 punti in classifica su 17 incontri.
Anche ieri è stata una dimostrazione di potenza, sempre però allo stesso modo. Combattuto il primo quarto,  solo nel finale abbiamo prevalso e raggiunto un discreto margine. Il secondo pure, il vantaggio alla fine del quarto è aumentato di un solo punto. Poi, come spesso accade, il terzo quarto caliamo le saracinesche in difesa, diventiamo cinici, pochi minuti di accelerata e la partita prende una strada senza ritorno, quella della vittoria.
Ieri abbiamo iniziato con un quintetto senza Rocco Palazzo, senza allenamento perché influenzato.
Scalpitava in panchina, e coach Festa non ha avuto il coraggio di tenerlo in naftalina, lo ha fatto entrare alla fine del primo quarto, ed ha fatto una prestazione magnifica, tutto cuore, passaggi, entrate.
Peccato però per un infortunio al polso, caduto sulla pressione di due avversari, ieri sera sembrava niente ma oggi ha avvertito dolore. Speriamo niente di grave, giovedì c'è il Casavatore, sempre in casa, servono tutte le forze in campo.
Prestazione ottima per tutti, da Kos implacabile e preciso (pochi tiri, ma tanti punti), a Femminini "spettacoloso" in alcuni canestri, a Gonzalez che nell'unico momento di difficoltà (metà secondo quarto), si è sobbarcato il peso dell'attacco da solo: l'unico modo per non farlo segnare era fargli fallo.
Bravi tutti, Marchese, Lo Tufo (la regia è stata quasi interamente sua, Palazzo ha fatto più da guastatore), Sassano. Certo Rosario lo vorrei più determinato, è nelle sue possibilità ed ha grande talento.
In questa partita gli altri tre Junior hanno giocato poco. Gazzaneo, Pennella, Viviano, sono stati bravi a non farsi cogliere impreparati quando coach Festa li ha fatti entrare. Anche Filippo Ragazzo è entrato, ma ha giocato pochi minuti prendendo però alcuni rimbalzi.
Insomma (a parte l'infortunio a Palazzo, speriamo solo una botta) tutto bene, incrociamo le dita, il campionato non è finito.
Ritorno, ma da avversario per Giovanni Russelli, ultimo ad arrendersi, ha fatto 10 punti, una buona prestazione. Ha ancora tanti fan, e tanti amici, qui a Senise.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

IO penso che esaltarci per un campionato così è ridicolo, in quanto mai come quest'anno vi è una scarsezza incredibile,diciamo che la nostra squadra in un campionato normale sarebbe da terzo posto, visto che abbiamo perso contro Marigliano in campionato e Maddaloni in coppa di lega.... quindi abbasso i facili entusiasmi.....

Anonimo ha detto...

Che schifo, rivoltante, sempre a sminuire i meriti altrui. Con il Marigliano abbiamo perso, vero, a casa loro, con la squadra incompleta, e contro una squadra fatta sull'aria, anche noi tesserando giocatori dalla B1 potevamo essere più forti di quello che siamo. Solo la pignoleria senza senso della federazione (pure i parametri volevano essere pagati!) ha tolto lo squadrone da mezzo. Naturalmente per favorire il Senise, sempre protetto dalla federazione (sic). E che pignoli questi giocatori (del Marigliano) che volevano essere pagati, ma quando mai si usa così. Anche con il Maddaloni abbiamo perso (e lì il roster è più completo del nostro), ma chiedi se non li abbiamo fatti tremare, e se come gioco di squadra siamo inferiori. Chiedilo a loro, i anche se hanno il difetto di rispettare gli impegni e di fare il passo lungo come la loro gamba. Quest'anno lunga. E se dominano il campionato (come noi) è perché se lo meritano (come noi).
Se sei di Senise, vergognati, se sei di un altro posto, vergognati lo stesso: l'invidia è uno dei peccati capitali, disprezzare gli altri ne è un segno.

Anonimo ha detto...

Nessun invidia per una squadra che se fosse nel gruppo A non sarebbe prima ma sicuramente(forse visto che vi sono Matera e Montescaglioso piu' forte) seconda,vergognarmi poi per aver espresso il mio pensiero? penso che a fine campionato ci risentiremo per vedere la solita fine che farete....dopo la bella cavalcata solitaria...mi viene da vomitare nel sentirvi....

Anonimo ha detto...

La verita vedo che ha fatto effetto....

Peppino Vignola ha detto...

Ho messo la moderazione, non mi va' di vedere queste inutili polemiche, pubblico solo se non ci sono offese.
Intervengo solo su una cosa. Matera e Montescaglioso più forti? Basta aspettare, ci incontreremo nella fase ad orologio quasi sicuramente con Montescaglioso (in casa), e può essere anche contro il Matera in trasferta. Misureremo le forze. Che il girone A sia più forte è la solita cretinata che sento ogni anno. Nella passata stagione lo si diceva del nostro, poi la squadra vincente e due semifinaliste ne avevano fatti parte.
Se vuoi evitare i conati di vomito, evitaci e basta.