sabato 18 febbraio 2012

Doppio incontro

Domani CAP Nola, ore 18,00, Giovedì Casavatore (ore 19,00), sempre a Senise. Sta volgendo alla fine la prima fase del campionato Siamo ancora a punteggio pieno, 16 vittorie.
Domenica precedente, a Battipaglia, è stata una partita facile, ma bella da vedere. Coach Festa ha potuto provare tutti. Super Kos nei primi due quarti, 27 punti, ogni tiro entrava nella retina. Nel quintetto iniziale Rosario Sassano, che alla fine è quello che ha giocato più minuti.
Nei primi tre quarti la formazione è stata quasi sempre fatta da quattro senior ed uno junior, quasi perché hanno giocato spesso anche tre e due. L'ultimo quarto quasi interamente giocato dai 3 junior (Sassano, Pennella, Gazzaneo), più Filippo Ragazzo ed il quinto a turnazione fra i senior. Ultimo quarto vinto 19-4.
Domani il Nola, penultima in classifica, penso la squadra più delusa del torneo. Ha giocatori di buon livello, come Napolitano, Cozzolino, Gulemì, Riccio ai quali si è aggiunto Giovanni Russelli, che a Senise ha giocato. Credo che il pivot Montanino abbia lasciato la squadra, ma non ne sono sicuro. A Nola vincemmo, ma fu' dura, 80 a 76 il risultato finale, la nostra vittoria più striminzita (insieme all'incontro casalingo con il Santa Maria). E vincemmo grazie alla nostra forza, ma anche ad un po' di fortuna.
Abbiamo pochi allenamenti nelle gambe, e ci manca anche la tensione della partita, ma siamo o non siamo la capolista? Nella foto il vice allenatore Dino Di Monte a Nola.

Nessun commento: