domenica 26 febbraio 2012

Penultima della prima fase.

Stasera ore 19,30 penultima partita di questa prima fase, a Cercola.
Poi seguirà la cosiddetta Fase ad orologio, in casa la seconda, la terza e la quarta del girone A (al momento Scafati (sicura), Cala Moresca e Montescaglioso, potrebbe inserirsi lo Stabia ma è difficile), fuori casa tre fra questo quartetto: Partenope, Arzano, Capua e Matera.
Ieri si sono svolte due partite, il Nola ha perso in casa con il Meomartini BN 73-80, il Santa Maria a Vico ha vinto in casa con il Casareua 67-59, mettendo al sicuro almeno il terzo posto, per ora è secondo ma il Savoia ha due partite da disputare, il Santa Maria una sola ma proprio contro il Savoia, le basta anche perdere con massimo (in casa) di massimo nove punti e finire secondi.
Parliamo della partita di stasera. Una grossa, anzi enorme assenza: la mia. Impegni mattutini non mi permettevano di tornare in orario utile per la partenza. E' la prima partita che mi perdo in questo campionato, sono preoccupato: chi darà di fazzolettini di carta agli atleti?
La partita a Senise fu quella che tutti vi ricordate, tranquilla per il risultato, ci fu' un parapiglia quando era praticamente finita. Ci costo' la squalifica di Lo Tufo per due turni (quella assurda di Marchese anche di due turni fu tolta dopo il ricorso, meno male che c'erano due telecamere a riprendere la partita).
Spero che i ragazzi stiano tranquilli, ci siamo quasi, l'appetito vien mangiando, e sarebbe un peccato perdere, i tifosi si aspettano un girone "immacolato".
Appena saprò il risultato, vi aggiorno.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

I punti ottenuti nella prima fase, valgono anche per la seconda o si riparte da zero ?

Peppino Vignola ha detto...

Si, valgono anche per la seconda fase. In parole semplici dobbiamo perdere tutte e sei le partite per rischiare il primo posto.

Anonimo ha detto...

E quindi quante squadre salgono in c1

Anonimo ha detto...

In pratica siamo già in C1 ?

Peppino Vignola ha detto...

No, dopo la seconda fase ci sono i play-off, dove partecipano addirittura 16 squadre. I play-off si fermano alle semifinali, le due semifinaliste sono in C1. Praticamente l'ottava di uno dei due gironi può teoricamente salire.

Anonimo ha detto...

I PLAY OFF LI GIOCHEREMO SEMPRE CON LA EVENTUALE BELLA IN CASA ?

Peppino Vignola ha detto...

I play-off li giocheremo in casa, perché anche perdendo tutte e sei le partite della fase ad orologio, terminiamo sempre al primo posto, in virtù dei dodici punti di vantaggio sulle seconde, in considerazione delle doppie vittorie con tutte. Quindi fino all'ultimo turno abbiamo già conquistato il diritto alla bella in casa.