sabato 15 gennaio 2011

Si riparte


Si riparte, ora si fà sul serio. Inizio duro, domani a Marigliano, squadra che nella fase preliminare ha perso una sola partita, contro il Monte di Procida a Monte.
Due grosse novità in casa Marigliani, una negativa, Kyle Barker, non fà piu' parte del roster campano, è tornato in USA per motivi di lavoro, l'altra positiva (per il Marigliano, non per noi), il tesseramento di Rodrigo Espinoza, guardia di 183 cm, nazionale cileno, nella passata stagione ha giocato l'ultima parte del campionato a Campobasso, con una media di 24 punti a partita (in una ne ha segnati 40). Vincere sarà dura, ma i ragazzi allenati da coach De Angelis ci proveranno.
Parliamo un po' del sondaggio sulle favorita del girone, ricordando che potevano essere date fino a 3 preferenze. . Premetto, era solo un gioco, e i risultati tutto sommato erano prevedibili. A votare 37 visitatori del blog (si poteva votare una sola volta, anche se era possibile modificare le proprie preferenze).
La favorita numero 1 è, e non c'erano dubbi, l'Euroservice Benevento (voti 19, il 51%), seguono appaiate con 14 voti (37%) il Marigliano ed il CTR La Cascina Senise, poi ad una lunghezza il Monte di Procida (da dire che l'annuncio del nuovo acquisto Giuseppe Regio, play proveniente dalla B2 (Pozzuoli), che rafforza quello che sembra (da quello che leggo sul forum di Tuttobasket.net, non per conoscenza diretta) essere il settore meno forte del Monte di Procida, è stato dato dopo la chiusura del sondaggio.
Distanziata nelle preferenze il Maddaloni (5), nonostante abbia dominato il girone, e la conquista della finale della coppa di lega. Una sola preferenza Cala Moresca Marano e Partenope Napoli, nessuna per Santa Maria a Capua (che ci ha battuto a casa loro nel girone preliminare).
Se viene rispettata la tradizione di questi pronostici, una di queste tre squadre farà un campionato di vertice.
Come la penso io? Alla pari per la vittoria finale Benevento e Monte di Procida, poi il Marigliano e per la quarta piazza una squadra che non nomino per scaramanzia ed il Maddaloni.
Per la cronaca, i pronostici li sbaglio.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

e di Bartoli, a parte la scheda, cosa ci racconti ?
la squadra come sta ?

Peppino Vignola ha detto...

Bartoli mi è sembrato un gran giocatore, molto concreto. Lo vedo già abbastanza integrato con gli altri. Stasera il campo sarà giudice.

Anonimo ha detto...

E' vero che manca Marchese ?
Se si, per quanto tempo ?

Peppino Vignola ha detto...

Si manca Antonello Marchese, uno stiramento all'inizio dell'amichevole contro Montescaglioso. Speriamo che già domenica prossima sarà almeno in panchina contro il Monte di Procida.

Anonimo ha detto...

E allora, La notizia del nuovo allenatore ce la dai per ultimo, dell' arrivo di Bartoli, quando lo hai pubblicato lo sapevano gia' tutti, di Marchese non ci dici dell' infortunio, le foto del blog sono vecchissime etc. etc...
Momento non proprio brillante, spero che non sia quello della squadra.
Naturalmente si scherza.... ( non troppo ).
Forza Ragazzi ( forza Peppe ).