venerdì 7 gennaio 2011

Quante cose da dire

L'ultimo a pubblicare la notizia circa il nuovo tecnico del CTR La Cascina sono io, anche se sono la terza persona che ha saputo dell'accordo (le prime due i due interessati, cioè presidente Totaro e coach De Angelis).

La notizia è apparsa sul sito della Siritide, sul Quotidiano della Basilicata, sulla Gazzetta del Mezzogiorno, e tutti avevano una cosa in comune: la foto, la stessa.
Dall'alto del mio ego voglio distinguermi, e quindi invece della foto di Dino De Angelis, ho inserito la copertina del romanzo (titolo senza occhi) che Dino ha pubblicato da poco, e che ho avuto il piacere di organizzare la presentazione alla libreria Aletheia presso il Centro Commerciale il Girasole di Senise a fine dicembre. Una bella presentazione, non se la prenda Dino, piu' che per le parole dell'autore, per la magnifica interpretazione di parti del libro da parte dell'attore Pio Baldinetti. Continuo con la promozione, alla libreria dell'amico Nicola Melfi potete trovare copia del libro e volendo, anche acquistarla. Potrebbe sempre servire, in caso la squadra giochi male o in maniera noiosa, per una letturina di qualche pagina giusto per aspettare la sirena finale.
Dino ha una grande esperienza come tecnico in tante categorie, coniugate con tanti successi, ultimo dei quali nella passata stagione, quando ha vinto i play-off con Salerno.
Altra notizia importante. Per motivi familiari e lavorativi, Matias Chahab da ieri non è piu' un nostro giocatore. Ora è tesserato per il Montichiari in provincia di Brescia, C regionale Lombarda.
Se venivamo considerati la quarta-quinta forza del girone Promozione, ora la nostra quotazione sarà in ribasso.
Il presidente Totaro naturalmente non resterà con le mani in mano, già cerca un sostituto, naturalmente uno forte, altrimenti a che servirebbe?
Il girone inizia domenica 16, quindi tra soli nove giorni. Inizio da paura, prima a Marigliano (la squadra di Barker, Perez e Bonanno), poi in casa in quella che è la squadra che prima dell'inizio del campionato, veniva data come superfavorita per il primo posto, il Monte di Procida, ora superata nei pronostici dall'Euroservice Benevento, che ha rafforzato ancora di più il roster che ci ha fatto penare a Senise. Grazie (o per colpa) del fallimento del Napoli Basket (serie A dilettanti), due fior di giocatori, il play Di Lauro ed il pivot Cristiano, si sono uniti al già fortissimo squadrone per la felicità di mister Patrizio. Siamo la sola squadra che, almeno per il momento , non si è rafforzata, ma anzii ha perso un pezzo da novanta.
Si è svolta a Benevento la coppa di Lega. Ad alzare la coppa l'Euroservice Benevento, senza la coppia citata per motivi di transfert. Ha battuto in finale il Maddaloni per 79-72. Le semifinali avevano visto il successo del Maddaloni sul Monte di Procida (privi del fenomeno Rush) 72-67, ed il Benevento sul Marigliano (79-68).
P.S. Ho dovuto mettere la moderazione sui commenti. Che significa? Che potete scrivere i vostri commenti ma appariranno solo dopo la mia visione. Non è censura, scrivete quello che volete, anche mandarmi a quel paese, sarà pubblicato. Non saranno pubblicati solo i commenti provenienti da alcuni provocatori, che già a maggio mi fecero fare lo stesso, che non pubblicherò nemmeno se diventano educati, e commenti offensivi verso altre persone. Sia chiaro che dire che il giocatore tal dei tali ha sprecato venti palloni, o che il tecnico ha sbagliato difesa non li considero offensivi, anzi, punzecchiature a fin di bene.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Noto che i commenti, hanno un tono dimesso ( manca entusiamo e spirito di rivalsa nei confronti delle avversarie , poi si puo' anche perdere ) sia per la presentazione del nuovo tecnico ( nota polemica con il presidente Totaro )sia per le prospettive della squadra. Se dobbiamo evitare la noia delle partite dedicandoci alla lettura, tanto vale non venire ( e' un invito ? ).
Interpretazione sbagliata del post ? Lo spero.

Peppino Vignola ha detto...

Vedo che non si puo' scherzare. Tono dimesso. Sarà il mio umore del momento, perché sai cosa mi aspetto a dispetto di quanto leggo su tuttobasket.net (pronostici tra il 4 e il 6 posto), mi aspetto almeno il secondo posto. Non c'è Chahab ma la squadra sarà rafforzata.
Nessuna nota polemica con il presidente Totaro, tutto quello che sta accadendo nella stagione è stato deciso insieme, quindi se proprio devo essere polemico devo esserlo con me stesso.
Invito a non venire? Ripeto, non si puo' piu' scherzare. Ho volutamente detto queste parole, proprio per evidenziare una cosa che è assurda. Non ricordo mai una partita noiosa, nemmeno dell'under 13, come si fà a mettersi a leggere se hai la passione per questo sport. Non è stata capita, sto perdendo smalto, ho fatto bene a stare zitto per tutto questo tempo.
Certo quest'anno il pubblico a Senise, nonostante le vittorie a catena, non sta seguendo tanto, e la cosa fa' dispiacere per tutti i sacrifici fatti, che vi assicuro non sono pochi. Però si sa, quando il gioco si fa duro.......

Anonimo ha detto...

Per chiudere il discorso e sottolineo senza polemica.
Se uno scrive di lettura in attesa del fischio finale, di squadra non solo non rinforzata, ma addirittura indebolita dalla partenza di Ch.Etc.Etc. ........cosa deve interpretare ?
Se e' per l'impegno ed i sacrifici, solo gli imbecilli non ti riconoscono l'impegno che, non si limita al tuo blog ma va ben oltre, per conoscenza tecnica e di tutto l' ambiente .
La presenza del pubblico, secondo me, e' limitata perche' si potrebbe fare di piu' per promuovere gli incontri casalinghi ( appendere la locandina forse e' un po poco considerato che il basket dalle nostre parti non e' il calcio ).
Forza Senise !!

Peppino Vignola ha detto...

E' vero, la locandina forse è insufficiente. Ho provato a promuovere gli incontri anche su FB, creando un gruppo e per ogni partita un evento con inviti anche a persone fuori del gruppo. Qualche risultato lo ha dato (alcuni miei amici di Francavilla sono venuti perché informati da FB) ma non basta.
Suggerimenti sono ben graditi. Devo correggerti solo su una cosa e non per falsa modestia. La mia conoscenza tecnica è molto limitata, ho fatto sport agonistico, ma non il basket, e i due dove me la cavavo meglio erano individuali. Fosse per me l'unico schema di gioco è l'uno contro uno.

Anonimo ha detto...

Spettacolarizzare di piu' l' evento, per rendere meno noioso il pre partita ( annuncio delle squadre, spot con musica degli sponsor , ragazzi e ragazze della scuola di danza, che trascinerebbero cosi' anche i loro genitori. Locandine degli incontri anche su Lagonegro, Policoro.
Cercare di coinvolgere ragazzi così da tifare in modo organizzato ( qualche volta e' successo) senza
scadere nella violenza.
Forse manca tra i giocatori un vero trascinatore ( Sesma ), Palazzo non basta.

Anonimo ha detto...

sta arrivando un gran giocatore,argentino,ala di 1,90.

Anonimo ha detto...

sta arrivando un gran giocatore, argentino, ala di 1,90.

Peppino Vignola ha detto...

Per l'autore del commento non pubblicato. Puoi postarlo senza quella parolaccia?
Se vuoi una risposta alla tua prima domanda, leggi bene il post, ciò che chiedi c'è, ed è tutta la verità.

Anonimo ha detto...

ho visto l' argentino sulla strada del paese, diteci qualcosa. E' vero che e'forte? ma quanto costa rispetto a chahab

Anonimo ha detto...

palazzo fa spettacolo perche' tira spesso la palla nel muro?mah... ci vuole poco per essere spettacolari a senise...

Peppino Vignola ha detto...

X superRocco. Commento proveniente da Pagani o da Giugliano. Risposta a cosa avevo detto in bene su di te sul forum di Tuttobasket