domenica 19 settembre 2010

Amichevole di Montescaglioso


Se volete vedere qualche foto dell'amichevole si venerdì con la Pielle Matera-Montescaglioso, sono state aggiunte al slideshow "S'inizia" che trovate al lato. Nella foto in alto Durante e D'Ercole della Pielle.
Volete sapere dell'amichevole? Muscoli un po' legnosi, unica nota negativa, per il resto tante piccole cose positive. Si sono giocati cinque quarti, si azzerava il punteggio dopo ogni quarto.
Il Senise ha vinto il primo, il terzo e il quarto. La Pielle Matera secondo e quinto.
Durante è in forma, si è visto un discreto basket, hanno giocato tutti e segnato tutti meno uno (erano presenti Marchese, Durante, Pernice, Marino, Chahab, Femminini, Filippo Ragazzo, D'Aranno, Le Rose). Mancava Palazzo, un po' malandato, penso salti anche l'esordio di Scafati.
Da spettacolo l'intesa nel terzo quarto fra Femminini e Marino, basket semplicissimo, molto altruismo ed il nostro Stefano si è trovato più volte a dover depositare la palla nel canestro solo soletto. Quando si dice gioco di squadra.
La Pielle è formata da ragazzi giovani e terribili, piu' qualche atleta di esperienza, come il brasiliano Milton Nucci (gioca da italiano) e l'inossidabile Giuseppe Visceglie, che pur di smentire il precedente aggettivo, ha giocato pochissimo perché reduce da un infortunio. Fanno della velocità il loro punto di forza, e sul contropiede sono davvero micidiali.

SABATO inizia il campionato, ERA ORA.
Ho da confidarvi un segreto, mi raccomando però, zitti, non fatelo sapere a nessuno. Diciamo al 95 percento, ci sarà un ulteriore ritocco al roster, un giocatore di giovane età (22 anni), con una voglia di giocare e di sfondare che mi ricorda il Cerella di Senise. In più è un vero atleta, completo (può giocare da 2, da 3, da 4, e in caso di necessità da 5), con buona tecnica e, come dimostra il precedente campionato in Italia, buon tiratore (19 di media).
Io però non vi ho detto niente, e se mi tirate in ballo negherò tutto.

1 commento:

Peppino Vignola ha detto...

CHI HA FATTO LA SPIA CON IL PRESIDENTE TOTARO?