domenica 22 marzo 2009

Persa al supplementare

E' finita 90 - 83 per il Monte di Procida, dopo che i tempi regolamentari sono finiti 79-79. Io non c'ero, però è accaduto quello che temevo e non per caso.
Le ultime partite, tutte le ultime partite, hanno visto arbitraggi scandalosi. Perfino una partita con una differenza di valori che saltava ad occhi nudi, a nostro sfavore, quella con il Giugliano, avevea avuto un arbitraggio a senso unico, anche con errori tecnici non indifferenti. Anche le vittorie con il Salerno e con il Torre non ebbero un arbitraggio discutibile e l'ultima con l'Agropoli abbiamo giocato malissimo, ma nei secondi cruciali dell'incontro decisioni opposte a che accadeva in campo hanno permesso all'Agropoli di prendere il volo.
E stasera ? Il quintetto, tutto il quintetto, Palazzo, Durante, Albanese, Marin, Manzotti eliminato per cinque falli. Palazzo che aveva ricucito lo strappo operato dal Monte di Procida (a metà partita il Monte di Procida conduceva 43-32) con due frazioni eccezionali, gli è stato attribuito un 5 fallo solo perchè era troppo pericoloso tenerlo in campo. Ad un minuto della fine avevamo un vantaggio di 6 punti, non è bastato.
Supplementate con i nostri tre under in campo contemporaneamente, Sassano, D'Aranno e credo Addolorato, insieme a Filippo Ragazzo e Alessandro Venuto. Mi viene in mente una pubblicità "Vi piace far vincere facile ?".
Domenica vero e proprio spareggio contro il Solofra. Forse è il caso di chiedere anche un arbitro del comitato Lucano, troppo importante è l'incontro e troppa poca fiducia ispirano gli arbitri campani. Che sia ancora uno strascico dell'ultima partita dello scorso anno ?

13 commenti:

Handy ha detto...

Ci preme sottolineare che la sportività tra le due compagini, tanto fuori quanto sul parquet, è stata regina della serata e che quindi quanto si commenta non tocca minimamente le due squadre, i dirigenti ed i tifosi che hanno insieme vissuto una domenica all'insegna della sana sportività.
Concordiamo che il livello degli arbitri in questo campionato è decisamente non all'altezza della categoria e che talvolta possano anche influire sull'andamento della partita. Come già evidenziato dall'ufficio stampa del Monte di Procida, Senise ha fatto la sua buona partita e non ha affatto sfigurato; purtroppo è evidente che paga la panchina corta; solo 6 giocatori si caricano sulle spalle gli oneri, i punti ed inevitabilmente anche i falli di 40 minuti. Era chiaro e logico che il Monte giocasse i supplementari forzando sui giocatori avversari che avevano 4 falli.

Comunque ancora complimenti ed in bocca al lupo per una salvezza tranquilla.


Montese

Anonimo ha detto...

fate il miracolo contro benevento(squadra battibile) cosi' voi vi salvate tranquillamente e noi voliamo in c1 by agropoliiiiiiii,anke' xke l'ano scorso vi abbiamo dato + di 1 mano ad andare in semiinale playoff

Peppino Vignola ha detto...

Per Bulk.
Nel post non ho parlato del pubblico perché non c'ero. Mi è stato detto che è stato molto sportivo ed ha anche applaudito alcune giocate dei nostri. Non era certo ai supplementari che potevamo vincere, la panchina corta lo sappiamo è un nostro difetto. Ma squadra lo sa, e si risparmia sui falli. Su Palazzo il quinto era inventato, me lo ha riferito anche uno spettatore che non era ne' montese nè di senise.
In bocca al lupo per il prosieguo, specialmente nei play-off.
Al tifoso di Agropoli dico, e non solo per la stima mia personale per il presidente Russo, che ci tenteremo e, sinceramente, per quanto visto a Benevento, una nostra vittoria non la chiamerei miracolo, ma ottima prestazione.

Anonimo ha detto...

Per il tifoso di agropoli: Non penso voi vincete a Torre del Greco , quindi prenditela con tranquillità!

Anonimo ha detto...

io credo ke invece a torre del greco vinceremo perke' non possiamo perdere 2 volte di seguito contro 1 squadra inferiore alla nostra.

Peppino Vignola ha detto...

ma dobbiamo sempre arrivare a questi diverbi? E iamm' godiamoci quello che resta del campionato, senza ste' inutili polemiche.

Anonimo ha detto...

torre inferiore a voi?non credo proprio in casa sono nettamente favoriti loro

Anonimo ha detto...

per il tifoso di agropoli: ah voi ci avete dato una mano ad andare alle semifinali dei play off ???? ma se vi abbiamo stracciati già alla priam in casa vostra vi siete salvati x 2 punti e poi nella tana del lupo avete perso e infine a casa vostra nn vi abbiamo proprio visto ciao.......... e pape sesma scialalala

Anonimo ha detto...

al grande tifoso di senise che ha scritto quella stonzata io dico sicuramente la prenderemo ma tu dove lo predi ? come al solito in tutti i posti ci sono i soliti che la bocca la usano solo per stronzate ei ricordai che come fai tu anche se qualcuno non e di senise ma puo avere una stima per basket senise cosi lo allontani da cio ei lo so che non te ne fraga ma dico prima di dire stronzate pensaci almeno per 40 - 50 ore

Peppino Vignola ha detto...

Ripeto, smettiamola con questi commenti stupidi. Lo scorso anno Senise ed Agropoli disputarono un quarto di finale davvero emozionante. Dire che li abbiamo stracciati è alterare la realtà. Tutte e tre le partite sono finite con solo due punti di scarto. Ripeto solo due punti di scarto. Aggiungo, a livello personale, se l'Agropoli sale in C1 io ne sono felice, perché sarebbe il giusto coronamento al lavoro fatto da una dirigenza in questi ultimi anni, che ricordiamolo, sono stati sempre di vertice per l'agropoli. E per come siamo messi in classifica, vorrei tanto che i ragazzi di coach Festa diano una mano ai ragazzi, di coach Maria, battendo il Benevento.

Anonimo ha detto...

grande peppino vignola, hai detto le parole giuste al momento giusto.by tifoso agropoli

Anonimo ha detto...

ei peppino e ai tifosi di senise il socio di gonzalo vi dice bravi io gia sapevo che voi eravati bravi e lo siete ancora di piu io dico credeteci e non mollate ei vi voglio dire che anche se non sono di senise vi dico forza senise ciao peppino

Anonimo ha detto...

al tifoso di senise ora sei felice che agropoli ha perso contro torre ? io quando senise vince sono felice e viceversa quando non va bene sono rammaricato . ei ora ti senti soddisfatto ma ti voglio ricordare che tifosi comete non farranno mai bene per losport perche faceno cosi non farai altro che creare difficolta per le due societa ma detto questo io dico sempre a differenza di te tifoso di senise ( non lo so se sei veramente tifoso dello sport ) forza ragazzi credeteci che se volete siete bravi il socio di gonzalo