martedì 4 settembre 2007

Un grande dolore


Oggi è una giornata di lutto. E’ venuto a mancare un caro amico, Edmondo Landi.
Una leggenda del basket lucano, oltre vent’anni sui parquet di tutta Italia. Credo che abbia segnato oltre 20.000 punti.
Ha concluso la sua carriera qui, a Senise, dove sono comparsi i primi sintomi della malattia.
Un lottatore sul campo, ma anche nella vita.
Ha lottato fino in fondo la sua malattia, ma purtroppo alle volte non basta lottare.
Un uomo molto legato alla sua famiglia. Lascia la moglie, anche lei atleta di grande livello, e tre figli. Aristide, il più grande è già una grande promessa di questo nostro amato sport. Quando oggi in TV ho visto le immagini di Edmondo giovane pivot del Potenza, promosso in serie B grazie alle sue prodezze, mi sembrava di vedere Artistide.
Oltre che un gran giocatore, un vero atleta, Edmondo era un grande amico, sempre allegro e pronto allo scherzo. Abitavamo nello stesso palazzo ed ho sempre apprezzato la sua gentilezza ed ammirato il rapporto che aveva con i figli.
Mancherai non solo a me ed alla mia famiglia, ma sicuramente a tutti quelli che il signore ha dato l’opportunità di conoscerti.
Milena sii forte, i tuoi figli hanno bisogno di te. E gli amici ti saranno sempre vicini.

1 commento:

Anonimo ha detto...

grande eddy...un mito veramente!!!
a senise è rimasto poco,ma ha fatto vedere tutte le sue qualità di giocatore e di uomo...sempre disponibile e simpaticissimo con tutti...un orgoglio lucano davvero...bisognerebbe prendere esempio da lui...