domenica 4 febbraio 2007

Sporting Portici - CTR Senise 71-65

Sconfitta negli ultimi secondi per il CTR. Una buona partita dei sinnici, che fino a 30 secondi dalla fine della partita erano sotto di solo due punti.

Il primo quarto è molto combattuto, punto a punto, con un inizio scintillante dei nostri argentini, Sesma e Manzotti. Il quarto finiva 19-16 per lo Sporting. L'inizio del quarto tempo era appannaggio dei ragazzi di De Stradis, con Manzotti devastante sotto canestro. Dopo i primi venti minuti, che hanno visto il vantaggio del CTR per 39 a 36, Manzotti aveva già realizzato 16 punti, oltre a prendere tanti rimbalzi.
Anche il terzo tempo iniziava con una buona vena dei nostri fino ad un episodio molto particolare: molto generosamente gli arbitri ci regalavano un fallo tecnico per una protesta nemmeno troppo veemente di un giocatore del Portici. Il pubblico andava in escandescenze, e da quel momento, uno dei due arbitri, quello che aveva fischiato il tecnico, non ha più arbitrato.
Il tempo finiva ancora in nostro vantaggio. Il quarto vedeva il CTR aumentare il vantaggio, poi il blocco improvviso. Lo Sporting ha basato tutto il suo gioco difensivo sulla marcatura di Martin Manzotti. I nostri però, invece di trarne beneficio, hanno sprecato tutto con improbabili tiri da tre, anche da oltre la linea dei 6 metri e 25. La fortuna ci è stata anche nemica in almeno tre occasioni e si è continuato a recuperare palloni in difesa e poi sprecarli in attacco. Il punteggio sembrava bloccato sul 68-66 per i locali, con nessuno delle due squadre che segnavano, questo fino a trenta secondi dalla fine. Manzotti ha segnato in mezzo a tre avversari ed ha subito fallo. Ma, incredibilmente, gli hanno fischiato fallo contro. E cosi dal possibile sorpasso lo Sporting ha siglato gli ultimi punti, fino al 71 a 66 finale.
Una partita generosa, con uno strepitoso Martin Manzotti (nella foto), che alla fine ha segnato 24 punti e almeno sedici rimbalzi. Ottima la prova di Pape Sesma, tornato ad ottimi livelli, marcatore di 19 punti e di una buona regia. Un in ombra Lino Durante, nervoso e che ha giocato poco per i falli (unico uscito per 5 falli), ma che in quella che forse è stata la peggior partita disputata quest'anno, un paio di entrate spezza-difese, nel momento giusto le ha fatte. Segnalo anche la prova di spessore, ricca di carica agonistica di Dino Di Monte, tornato a giocare con la nostra squadra per sostituire l'infortunato Salinari (si è sentita la mancanza di Seba, unico in grado di dare una mano a Manzotti coi rimbalzi). Negative le prove di Visceglia e di Festa, sia per il basso apporto di punti (11 punti in due) sia per il poco apporto difensivo. Buona inizialmente la prova di Lagioia, limitato da due falli discutibili che gli hanno fischiato, e dalle continue minacce di uno dei giocatori dello Sporting, l'unico davvero scorretto e che dava l'impressione di non essere sano di mente. Alle minacce dell'energumeno si sono aggiunte quelle del pubblico.
Ragazzi, lo Sporting è una bella squadra, ma non ci è superiore. Troppe volte lo abbiamo detto, troppe volte dopo una sconfitta.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDE MANZOTTI CONTINUA COSI

Anonimo ha detto...

Sveglia !!!

Anonimo ha detto...

sveglia agli arbitri...!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Gli arbitri sono fin troppo svegli !!!!

Anonimo ha detto...

si per loro e per le squadre napoletane sono sveglissimi..!!!!! xkè tu vorresti dire ke ci hanno arbitrato bene?ke hanno arbitrato laelmente?

Anonimo ha detto...

p.s certo non tutta la colpa è degli arbitri xkè anke i ragazzi si devono un pò svegliare ma quando tu stai punto a punto con una squadra ke è stata capolista e quei cog****i nel finale ti fanno perdere un pò ti girano anzi un bel pò!

Anonimo ha detto...

ma che dite!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma ci sei o ci fai? te lo spiego in sintesi:è vero i giocatori si devono svegliare un pò ma gli arbitri dovrebbero imparare ad arbitrare lealmente. parecchie partite le abbiamo perse grazie a loro ke ci hanno arbitrato malissimo andando sempre a favorire le squadre napoletane!
e comunque se tifi senise è inutile ke ti scaldi perche siamo dalla stessa parte se forse non lo hai capito!