domenica 18 febbraio 2007

CTR Senise - Cercola 81 -64

Si è giocata la prima giornata del girone di ritorno in casa al Palarotalupo, contro il Cercola. Vittoria del CTR per 81 a 64, con uno scarto quindi di 17 punti.

Preoccupazione prima dell’inizio, vista l’assenza di Sebastiano Salinari e Massimo Festa, il primo infortunato (ha già dovuto saltare i due precedenti incontri) il secondo malato. Preoccupazioni fondate non solo per il valore degli assenti ma anche perché con la loro assenza veniva a mancare i due terzi del “reparto” lunghi.

Il quintetto iniziale era Lagioia, Durante, Visceglia, Sesma, Manzotti, con Sesma come secondo Lungo.

Inizio spumeggiante con primo break grazie alle magie realizzative e da assistmen di “Magic” Lino Durante, ben supportato da Pape Sesma. Il primo quarto finiva 22 – 17, ma con il Cercola in crescendo che riduceva lo svantaggio. Il secondo quarto era una dimostrazione di forza del CTR, che si portavano a 13 punti di vantaggio (48-35).

Nel terzo, si arrivava a venti punti di vantaggio, ma grazie ad un gioco duro, ed ad un direzione arbitrale pessima di uno dei due arbitri (quello con i capelli brizzolati), il Cercola restava in partita. L’ultimo quarto all’arma bianca, con i nostri già carichi di falli e quindi impossibilitati a difendere con grinta mentre il Cercola cercava di recuperare, mi sia concesso “menando mazzate”. I nostri ragazzi però non cadevano nella provocazione e portavano a casa i due punti meritati.

Top scorer è stato l’italoargentino Manzotti, con 22 punti. Ottima la prestazione di Sesma, autore non solo di 19 punti ma anche e soprattutto di una grande prova sotto i tabelloni, con un gran numero di rimbalzi conquistati (e meno male che non è il suo ruolo!). Delle grandi giocate di Durante (18, in foto) ho già parlato. Da play alla “Ossola” la prova di Lagioia, che a mio parere dovrebbe tirare di più, da trascinatore quella di Di Monte. Solo quattordici punti per Visceglia. Solo 14, visto quello che ci aveva fatto vedere domenica scorsa. In campo anche Genovese (2).

Un invito a tutti i visitatori: scrivete un commento o un messaggio ai nostri atleti, sarà mia cura farglielo avere. E mi raccomando, una visita anche alla pagina riguardante l’attività giovanile.

Domenica il Ctr incontra in trasferta il Piedimonte. Vediamo di riscattare la sconfitta interna dell’andata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

che bello abbiamo vinto!!...è stata una bella partita sudata e meritata speriamo bene anche contro il piedimonte e speriamo che fuoricasa gli arbitri non facciano una delle loro!!!