Quando ho usato il termine ragazzi, non era un modo di dire, la squadra potentina era formata da ragazzi molto giovani, tanto che penso che per raggiungere la somma dell'età dei nostri due veterani Depasquale e Amatulli, non basti quella dell'intero quintetto iniziale del Lions.
Coach Daraio ha quindi dato spazio in panchina e meritato riposo proprio ai due veterani, il cui minutaggio è stato limitato, molto limitato. Depasquale lo vorrei segnalare perché non ha pagato il biglietto. Minutaggio di cui hanno potuto usufruire principalmente i due provenienti dal vivaio della Pallacanestro Senise, Cristiano e Lobianco, quest'ultimo andato in doppia cifra (10) così come il senisese doc Gianmaria Lerose (26 allo scadere), il mattatore Bisanti con 28, e Davino con 14.
Nei potentini da segnalare oltre alla buona disposizione in campo e l'organizzazione di gioco, Verdecanna autore di 11 punti.
Classifica ben definita, con un prima la Grizzly Potenza, imbattuta al primo posto (10 punti, lo Spesì secondo con 8, terzo l'Invicta PZ senior con 6, la Virtus Matera con 4, poi l'Invicta Junior con 2 ed ultimo, senza aver conquistato una vittoria il Lions Potenza.
Dominio incontrastato dei Grizzly? Non proprio, primo posto meritatissimo, ma hanno rischiato la sconfitta sia contro il Senise (finita dopo un tempo supplementare) ma anche in questo turno contro i "vecchietti" dell'Invicta Senior. Invicta senior che ha "rischiato" di vincere anche l'incontro casalingo contro il Senise, con una notevole rimonta finale.
Ora pausa natalizia, il prossimo turno è previsto per l'11 gennaio. E ricominceranno le danze.
Lion’s Potenza 31
Navazio 6, Sibilani 2, Balasa 4, Calabrese 6, Clementi 0, Verdecanna 11, Gorgia 0, Pecoriello 0, Zuardi 0, Martino 2, Sagaria 0.
Pallacanestro Senise 90
Amatulli L. 5, De Pasquale D. (K) 4, Le Rose G. 26, Cristiano G. 2., Ardia G. 1, Bisanti D. 28, Lobianco 10, Davino 14. coach Daraio
Parziali 10-26, 17-48(7-22), 55-53 (14-19), 23-69(6-21), 31-90(8-21)
Arbitri: Caòabree di Senise e Larocca di Potenza. Referto elettronico Vincenzo Salvato di Potenza
Nessun commento:
Posta un commento