lunedì 25 aprile 2022

Continua la striscia positiva, Senise batte Pielle Matera


Bella partita, ieri al Pala-Rotalupo, combattuta e sempre in bilico,

E' finita 62 punti per lo Spesì Senise, 57 per la Termoacciai Pielle Matera. Continua la striscia positiva in promozione, dopo le 11 partite vinte nella stagione 2019/2020 prima dell'interruzione COVID, sono seguite le due vittorie contro le rivali del campionato, vittorie entrambe casalinghe.

E per la cronaca, mai il distacco era stato di soli 5 punti.

Inizio sprint della Pielle, che comanda il punteggio, ma già prima della fine del quarto iniziale, coach Daraio ed i suoi ragazzi ritornano in vantaggio. Si alternano al comando, a seconda delle giocate, molto belle dei giocatori delle due squadre. I distacchi non vanno mai in doppia cifra, punteggio molto basso, attacchi spuntati o difese robuste? 

Bella squadra il Matera, che alle star Gaudiano e Giuffida (un mito per la pallacanestro lucana) accompagna degli ottimi giovani, come lunga tradizione delle squade di coach Cotrufo. La qualità dei nostri la conosciamo tutti.

Derby in famiglia, tra i due fratelli Vignola, Innocenzo che milita nel Senise ed Alessandro.

Innocenzo con i suoi 28 punti è stato il maggior realizzatore, seguito da Serazzi con 22 e dal piellino Gaudiano con 20. Complimenti agli arbitri, Lo Scalzo senior e Zaccagnino.

Si torna in campo sabato 30, ore 17,  a Potenza, contro il Nuovo Basket,  la coppia arbitrale è la stessa. Appello agli studenti di Senise che abitano a Potenza, che dite, un po' di tifo lo venite a fare?

Spesì Pallacanestro Senise 62

Amatulli 2, Sassano 1, De Maglie 2, Cristiano n.e, De Pasquale 7, Le Rose 0, Serazzi 22, Vignola I. 28, Lo Bianco n.e. Coach Daraio

Termoacciai Pielle Matera 57

Giuffrida 8, Gaudiano 20, Nicoletti 9, De Palo 9, Vignola A. 7, Petralia 2, Cesano 2. Coach Cotrufo

Parziali: 18-13. 14-14 (32-27), 16-14 (48-41), 14-16 (62-57)

Arbitri: Alessandro Lo Scalzo di Potenza e Rocco Zaccagnino di Avigliano, segnapunti Martina  Rosa di Potenza

Nessun commento: