domenica 27 marzo 2022

SI RICOMINCIA

 

L’ultimo post che parlava di pallacanestro giocata era datato primo marzo 2020, e parlava dell’ampia vittoria a Matera della Pallacanestro Senise nel campionato regionale di Promozione. Parlava della partita del giorno prima (29 febbraio, anno bisesto), della dodicesima vittoria su dodici partite. E poi, arrivò il maledetto virus che ha sconvolto le nostre vite, la pallacanestro è l’ultimo in ordine d’ importanza dei danni collaterali.

Sono passati  s e t t e c e n t o  c i n q u a n t a s e i  (scritto in lettere sembra una durata più lunga rispetto ad un freddo numero) giorni, tanti, troppi. Ma finalmente si ricomincia.

Il 24 è stato pubblicato il calendario (andata e ritorno), e devo dire che sono molto deluso.

Passiamo dal finalmente alla delusione, ma non è perché sono bipolare.

Sono solo tre le squadre iscritte, oltre alla Pallacanestro Senise, la Pielle Matera di coach Luciano Cotrufo e il Nuovo Basket Potenza del presidente Marcello Molfese.

Forse, ma non posso giurarci, la decisione di rimandare a più riprese l’inizio di questo campionato, ha pesato.

Non è un bel segnale per il Basket lucano, ma almeno, finalmente s’inizia e speriamo che sia un segnale forte per i prossimi anni. 

Nulla può veramente fermare l’amore che abbiamo per il basket, nemmeno un maledetto virus.

Si inizia con il secondo turno (poi spiego), in campo a Senise, alla PALESTRA I.T.C.G. - Zona Rotalupo, da noi pomposamente ribattezzata “Palarotalupo”, domenica 3 aprile alle ore 18,00.

Il primo turno, con la Pielle Matera a Matera, è stato posticipato al 14 maggio, credo per problemi di campo.

E anche se non potremo cantare “eravamo quattro amici al bar ma solo tre” sarà un piacere riabbracciare ed affrontare sul campo tanti amici.

Viva il basket, sempre.

P.s. Ho voluto pubblicare la stessa foto del post sull’ultima partita fatta. Si ricomincia

Nessun commento: