venerdì 17 novembre 2017

Pallacanestro Senise, si torna a disputare un campionato senior



Si ricomincia.
Ve lo ricordate, era un giovedì, il 31 maggio 2012 e la Pallacanestro Senise con una grande gara, vinceva a Scafati e guadagnava la promozione in serie C nazionale.
Non ve lo ricordate?
Rinfrescatevi la memoria: https://www.youtube.com/watch?v=w7_sutQBh-E&feature=youtu.be.

Da quel giorno la Pallacanestro Senise è sempre rimasta viva, ma partecipando soltanto a campionati giovanili.
Ora si torna a fare un campionato senior, il massimo campionato della Federazione Lucana, la Promozione.
Quali sono gli obiettivi? Semplice, far crescere i ragazzi che fanno le giovanili e quelli che non possono più farli avendo raggiunto il limite massimo di età (per la FIP Lucana, perché non viene organizzato l'under 20 per mancanza di iscrizioni, che invece è organizzato in tante altre regioni) .
Sono poche le squadre iscritte, quatto di Potenza (Ciumnera, che ha vinto l'ultimo campionato, oltre  a quello 2013/14, il Nuovo Basket, il CUS e la Vito Lepore), una di Melfi (la Normanna Basket), e naturalmente, la Pallacanestro Senise.
Il roster sarà guidato da Pierino D'Araio con la collaborazione di Francesco Lapolla.
La formula prevede una prima fase, con girone di andata e ritorno, una seconda con la formula ad orologio (solo andata) e poi le prime quattro squadre in classificasi giocheranno il titolo di campione lucano, ai play off, semifinali e poi finale.
Oltre ai ragazzi di Senise, la squadra è composta dal senisaro d'adozione Lino magic Durante, da un veterano come Gianluca Ambrosecchia, da due lunghi di Gioia del Colle, Angelo Paradiso e Housni Zakaria. Ritorno al basket giocato per tre dei talenti sfornati dalle giovanili della Pallacanestro Senise, Rosario Sassano, Valerio Daranno e Vincenzo Addolorato. Ai quali si aggiunge il debuttante Luca Palmieri, che da anni si allena qui a Senise, gli ex under Ignazio Vignola, Lorenzo Faillace, Gabriele Corizzo, e gli under Vittorio Amendolara, Giovanni Parziale, Francesco Rossi e Vincenzo Lista.
Primo fischio d'inizio del campionato per il nostro incontro. Avversario il Nuovo Basket Potenza, finalista nel precedente campionato. A Potenza, presso la palestra Vito Lepore alle ore 18,00.
Primo arbitro il Sig.r Federico Romaniello di Avigliano, il secondo arbitro è il sig. Alessandro Colio di Potenza. Segnapunti la signora (o signorina) Elvia Coluzzi e cronometrista il sig.r Antonio Rosucci, entrambi di Potenza.
Gli altri due incontri:
-Normanna Basket Melfi - CUS Potenza
-Cestistica Vito Lepore PZ- Ciumnera Basket PZ
Un grosso in bocca al lupo non solo ai ragazzi del presidente Mario Totaro, ma a tutti i partecipanti al campionato:

Nessun commento: