domenica 20 novembre 2016

Inizia in campionato under 18 per la Pallacanestro Senise


E' iniziato oggi il campionato regionale lucano under 18 maschile,
Saranno sei le squadre a contendersi il titolo di campione regionale, oltre alla nostra squadra ne fanno parte la Timberwolves Potenza, che torna in questa categoria, cosi come la Pielle Matera (targata Quadrum) che nella passata stagione ha giocato nel campionato eccellenza  Pugliese, la Lions Basket Potenza, l'esordiente Policoro (finalmente potremo vedere il basket nel palazzetto più grande della Basilicata, il PalaErcole) e il Montescaglioso che torna in questa categoria.
Favorite. Troppo presto per dirlo, oggi la Pallacanestro Senise ha vinto (65-60, seguirà un post della partita coi tabellini) contro la Timberwolves Potenza, e anche la Quadrum Matera ha vinto, corsara a Potenza contro il Lions per 58 a 32. Il Derby della provincia di Matera tra Policoro e Montescaglioso è stato rimandato a data da destinarsi, non conosco i motivi esatti.
La nostra squadra, guidata da coach Pierino Daraio, coadiuvato dal vice Francesco Lapolla e da Luca Palmieri, è quella che può essere definita una squadra di zona. Allo zoccolo duro dei ragazzi di Senise (e del Sanseverinese Faillace) si sono uniti già dalla passata stagione alcuni ragazzi da Tursi (grazie anche alla lungimiranza del presidente dell'ASD Tursi Gennaro Cipolla), da Latronico, da Francavilla e anche da Sant'Arcangelo (questi ultimi non possono partecipare al campionato per motivi di età, ma ancora di più è da ammirare la loro perseveranza ad essere sempre presente agli allenamenti).
Insomma, un campionato che la Pallacanestro Senise vuole disputare da protagonista, E che il presidente Totaro, felice sia per il risultato del primo incontro, sia per la partecipazione di un buon pubblico, si augura sia  accompagnato dall'aiuto delle realtà economiche della zona.

Nessun commento: