sabato 3 settembre 2011

Girone B

Di seguito copiato pari pari da Tuttobasket.net, il nostro girone a 12 squadre, il campionato inizia il 25 settembre.

PALL. SENISE 0 0 0 0 0 0 0
G.S. MEOMARTINI 0 0 0 0 0 0 0
POL. CASAUREA 0 0 0 0 0 0 0
PALL. S. MARIA A VICO 0 0 0 0 0 0 0
A.P. CERCOLA 0 0 0 0 0 0 0
V.B.F. CASAVATORE 0 0 0 0 0 0 0
SAVOIA BASKET 0 0 0 0 0 0 0
BASKET MUGNANO 0 0 0 0 0 0 0
C.A.B. SOLOFRA 0 0 0 0 0 0 0
C.A.P. NOLA 0 0 0 0 0 0 0
BASKET BATTIPAGLIA 2010 0 0 0 0 0 0 0
PALL. MARIGLIANO
Favorite? dite Voi

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Viste le squadre del nostro girone in che posizione si piazzerà il Senise?
Vediamo chi ci accezza.

Anonimo ha detto...

Forse l'amico del 5 settembre voleva dire che ci azzecca? va bè proviamoci.

1 Marigliano
2 Santa Maria a Vico
3 Basket Mugnano
4 Senise
5 Savoia basket
ecc ecc

Antonino ha detto...

Il commento precedente penalizza troppo il Senise.
Al momento con i roster che si conoscono la classifica e questa:
-Marigliano
-Senise
-Santa Maria Vico
-Basket Mugnano
-Savoia basket
Ma ATTENZIONE il mercato è ancora aperto.

Anonimo ha detto...

Marigliano
Santa Maria Vico
Senise
Mugnano
Savoia

Anonimo ha detto...

Classifica finale prima fase
1 Senise
2Marigliano
3 Savoia basket
4 Santa maria vico
Basket mugnano

Anonimo ha detto...

Questo mio commento c'entra come i cavoli a merenda sù questa discussione, ma è importante far conoscere agli amici del basket Senise, alcuni retroscena, che sono venuto a conoscenza solo oggi in occasione di un pranzo di lavoro, con alcuni colleghi di Napoli appassionati di basket. Il fattaccio è accaduto durante l' ultimo incontro Monte di Procida Senise, quando un atleta montese di cui non ricordo il nome colpì con una testata al volto Lino Durante.
In quella occasione all' atleta montese fù inflitta una giusta squalifica di quattro giornate tutte scontate.
Fin qui purtroppo tutto secondo le regole, ma l'atleta Durante con il sicuro appoggio della società, cosa fà, sporge denuncia di lesioni alla giustizia ordinaria, mettendo in grave imbarazzo la FIP Campania visto che le situazioni che avvengono in campo sono di norma, e di buonsenso regolate dalla giustizia sportiva.
Concludo domandandomi chi della società del Senise ha consigliato e approvato questa scellerata decisione di Durante, che discredita, e fa vergognare tutto
il nostro basket lucano. Non lamentiamoci poi di eventuali e presunte ingiustizie arbitrale e federali, quando non riusciamo in una situazione già per se penalizzante dal punto di vista logistico, almeno a suscitare simpatia e correttezza.

Addetto ai lavori del basket Lucano.

Peppino Vignola ha detto...

Caro addetto ai lavori LUCANO, permettimi di fare un piccolo appunto. Se sei lucano, abbi il coraggio di firmarti. Anche perché permettimi qualche dubbio c'è l'ho: all'ora del tuo commento c'erano sul blog solo 3 persone, due da napoli ed una da Marcogliano.
Caro addetto ai lavori, credo che prima di aprire bocca devi sentire non solo una campana ma tutte e due. Poi se vogliamo essere i soliti provincialotti che si prendono squalifiche come quella che ha preso il Montescaglioso solo perché qualche addetto ai lavori del basket lucano è entrato in campo prima che gli arbitri entrassero negli spogliatoi, continuamo a rendere omaggio a sua maestà e a non dire che il "re è nudo".
Imbarazzo alla FIP Campana. Sarai anche un addetto ai lavori ma sei un ignorante di quelle che sono le regole sportive. Per poter denunciare qualcuno per fatti successi in campo (e quello purtroppo, documentati, non era un fatto accaduto in campo, anche se la regola dice che fino a quando gli arbitri non sono usciti dal campo il palazzeto per chi è a referto è "campo") devi chiedere l'autorizzazione alla federazione. Hai mai sentito parlare di clausola compromissoria? Se nonostante sei un addetto ai lavori per te parlo arabo, allora mi spiego come mai il basket lucano sia passato dal coma al coma profondo. Se c'è stata la denuncia c'è stata l'autorizzazione. Altrimenti la squalifica (a vita) di Durante era obbligatoria, e solo il TAR poteva toglierla.
Sei anche offensivo nei confronti di Durante. Ha 37 anni, secondo te ha bisognodi essere consigliato se era il caso o no che un vero atto teppistico, non di gioco, (informati, Regio è stato cacciato per un tentativo di calcio modello kung-fu su un altro giocatore, non per la testata a Durante) meritava una denuncia alla magistratura civile. Le quattro giornate di squalifica, per quelli che sono gli standard campani, sono una punizione misera misera misera. Gli addetti ai lavori, non lucani, ma campani, sono rimasti scandalizzati dalla mitezza della sanzione, qualche presidente (sempre campano) ha anche malignato sulla precisione svizzera. Inoltre da sempre chi fa' un danno (la cicatrice di Durante è ben visibile, ancora) almeno chiede scusa. Regio non lo ha mai fatto, quindi penso che a chiunque, anche se addetto ai lavori, e anche se lucano, un po' gli zebedei gli giravano.
Se poi vuoi sapere chi ha indirizzato Durante su alcune sentenze che potevano fare da guida, te lo dico subito ma senza fare nomi, un mio parente di circa 75 anni che è un gran giurista. E pensare che bastava una telefonata di scuse.
Finisco con una cosa, non è certo il Senise o questa giusta denunzia alla magistristratura ordinaria che mette in cattiva luce il basket lucano. Anche perché piu' buio della mezzanotte puo' essere solo la mezzanotte di una nottata particolarmente buia. Sempre mezzanotte è.

Anonimo ha detto...

Commento del 7 Settembre 2011
"che sono venuto a conoscenza solo oggi in occasione di un pranzo di lavoro, con alcuni colleghi di Napoli appassionati di basket"

Come vedi, Caro Peppe da quanto ho scritto si può evincere che ero a Napoli come lo sono adesso.
Non pensare sempre il mala fede ( forse è questo il tuo vero problema),e poi, non puoi essere assolutamente tu il depositario delle verità del Basket Lucano, sei troppo rancoroso , diffidente e, un pessimo consigliere per la squadra del Senise e la pallacanestro Lucana.
In Bocca al Lupo per il prossimo campionato.
Addetto ai lavori del Basket Lucano.

Peppino Vignola ha detto...

Invece di dare giudizi sul mio operato, mostrati e dì chi sei. Io le mie opinioni le esprimo. E ti ripeto che devi sentire tante campane,nel doppio senso, sia di campane (din don)che di altre società campane. Se sei davvero lucano, questo è un punto negativo nei tuoi confronti, perché sei chiuso nel tuo guscio della pallacanestro lucana che sta sprofondando. Sarò un pessimo consigliere della mia Senise, ma anche grazie a me una piccola realtà come questa resiste, altre nel tuo basket lucano scompaiono, dove non sono consigliere di nessuno, non ricopro ruoli in federazione, dove Senise non ha (per colpa ns.) peso, dove il capoluogo e le società del capoluogo hanno troppo peso.

Anonimo ha detto...

Caro Peppe, come purtroppo temevo ho dovuto convincermi che TU per occuparti di sport hai bisogno di NEMICI.
Mentre, ti posso assicurare che la mia lunga esperienza di atleta ( di varie società non solo lucane in campionati nazionali), e successive cariche di dirigente, mi hanno insegnato che per giocare a basket è fondamentale avere degli avversari in campo e amici negli spogliatoi.
In bocca al lupo.
Addetto ai lavori del Basket Lucano.

Peppino Vignola ha detto...

Piu' che Addetto del basket, mi sembri inventore dell'acqua calda. Nel campionato campano ho tanti amici, certo non avro' la tua esperienza di giocatore di basket, io facevo un altro sport a livelli decenti, ma nemmeno fesso sono. Dovunque vado, tranne una piazza, che è monte di procida, ho un ottimo rapporto. Chiedi in giro, non amo la federazione campana, così come penso che il presidente Liguori sia una bravissima persona, degno e competente, ma attorniato da cattivi consiglieri.

fefe ha detto...

PEPPINIELLO Monte di Procida ti AMA quando giocavate a Monte lasciavate sempre due punti e te ne portami in media una quindicina ti ricordi?
Che bei tempi.

Peppino Vignola ha detto...

fefe mi cominciavo a preoccupare, avevo cominciato a pensare che ti fossi dimenticato di noi e di me in particolare. E invece vedo che sei umile, nonostante puoi guardarmi dall'alto della C nazionale, nonstante la media dei punti di distacco sia piu' alta di quella che hai detto, nonostante le vs. tante vittorie e le nostre misere vittorie, ti ricordi di senise e del tuo Peppiniello.
Grande Fefe, mi raccomando, restate in C1 o meglio salite, in B2 (o come cavolo si chiamano ora), preferisco incontrarti sul blog o sul forum, non ti persona, sai giusto per non farti spendere altri soldi per uno striscione. :-))

Anonimo ha detto...

Peppino ma sè facevi un altro sport a livelli decenti, perchè non ti cimentavi anche da dirigente in questo altro sport.
Ti possono assicurare che il basket non avrebbe sentito la tua mancanza.
P. S. Ma di che sport si tratta?, conoscendo la tua STAZZA, mi viene in mente solo il SUMO.
Ti voglio bene.
Forzaaaa Senise anche senza il MITICO LINO.

Peppino Vignola ha detto...

Per due motivi, uno perché una piscina qui a Senise c'è da poco. Io nella mia Potenza nuotavo ad un livello discreto. Sono stato 5 volte vicecampione regionale sulla rana (100 e 200) e tre di queste cinque volte battuto da un pugliese perché negli anni 70-80 il comitato regionale Lucano comprendeva anche Taranto. Ho anche vinto un bronzo sui 1500mt stile libero, sempre regionale. Fino all'età di 27 anni pesavo solo 68kg, non spiego a te i motivi del mio diventare stazza pesante. In piu' ho giocato anche a basket, la mia passione ma non ero tanto forte. Se vuoi conferme, chiedi al presidente della Basilicata Nuoto Roberto Urgesi, abbiamo iniziato a sei anni insieme nello stesso corso comunale, per il basket puoi chiedere all'allora rivale di squadra (giocavo nell'atletico intercontinentale) Carletto Gilio, mio compagno a scuola, o all'altro compagno di scuola Vito Amati, Enzo Capizzi, i fratelli Santagata. Ho fatto solo due campionati giovanili, il primo giocando un buon minuttaggio, il secondo piu' in panchine e spesso in tribuna. Chiedi.
Poi a dire che si potrebbe fare a meno di me, non sei certo tu, addetto ai lavori, ma addetto in che senso? Devono essere i tifosi del Senise, gli altri dirigenti del Senise, gli sponsor.
Io sono in prima linea, tu lo sei ?
Mi metto in gioco, se persone di senise (non certo uno scaldasedie sicuramente di PZ) pensano che sia un danno, lo scrivessero su questo blog. Ti ripeto, informati bene.
A proposito, io bene non te ne voglio.

Peppino Vignola ha detto...

proposito, torno sull'argomento denuncia di Lino Durante, come il presidente Totaro mi ha fatto ricordare. Lo sai cosa è successo. Una pseudo emittente web di Monte di Procida aveva messo, anche se edulcorata, sul web le riprese dell'accaduto. Per poi toglierle essendo decisamente pericolose per l'atleta Regio. Abbiamo piu' volte cercato di contattare quel sito, ufficialmente, ma è arrivata solo la risposta di cortesia automatica, che ci avrebbero contattato immediamente. Ancora non è successo. E quindi non fare il provincialotto, quello che alla corte di sua maestà si vergogna dei suoi paesani, per compiacere il re. Sei a Napoli per lavoro, e per lavoro hai contatti con il vertice del basket campano. Si tratta forse di timore lavorativo? Be se ti schieri per motivi di lavoro, con la crisi che c'è, non riesco a darti torto.