domenica 28 agosto 2011

Ancora pazienza


Non preoccupatevi, mi sono preso una lunga vacanza, ma il blog esiste ed esisterà ancora. E sarà aggiornato ancora.
Certo vi ho lasciati con un tabellino che grondava delusione da tutte le lettere usate. Il sogno della finale, è svanito a 10 secondi dalla fine, con un libero di Manuele Bonanno.
Una stagione, la migliore come risultato finale, non certo la "migliore" pensando alle aspettative ed alla qualità del roster, allenatori compresi.
Ne approfitto per salutare e fare i miei complimenti di cuore ad Enzo Maria, che non solo è un allenatore di valore, ma è una gran brava persona ed è un amico, un vero amico personale, e non solo, dell'intera comunità. Come era già successo a Senise, andare ad allenare un'altra squadra è sinonimo di successo.
Enzo, dopo poco è stato chiamato a guidare in serie C1 la "sua" Agropoli. Era agli ultimi posti della classifica, già dal primo incontro, contro la capolista nonostante la sconfitta, si è vista la differenza. Persero, ma di un punto, se non sbaglio ai supplementari. A poco a poco la squadra è risalita in classifica, fino a raggiungere l'agognato ottavo posto che voleva dire play-off.
Finita lì, no certamente no. Di nuovo incontro con la capolista, secco due a zero e qualificazione alle semifinali, e poi alla finale.
Prima partita di finale in Sicilia, vittoria di venti punti per Enzo e i suoi giocatori. Grande attesa ad Agropoli per il ritorno che voleva poter dire vittoria in casa e promozione. Unico neo due tifosi personali di Enzo, ma anche amici del presidente dell'Agropoli, Giulio Russo. Nonostante un temporale incredibile che è iniziato a Lagonegro e ci ha seguito fino ad Agropoli (chiamavo Lino Durante che era ad Agropoli al cellulare e mi diceva che c'era il sole, mentre io aspettavo da un momento all'altro che spuntasse Noè per farmi salire sull'Arca), il vs. blogger preferito ed il presidente Totaro non potevano mancare. Visto il risultato, forse potevano mancare, l'Agropoli ha perso la partita, tutto rimandatato alla bella in Sicilia. Non voglio dire che portiamo sfortuna, voglio dire che porto sfortuna, sono stato capace di vedere il Milan in solo tre occasioni, una ad Avellino nell'anno della stella, nell'unica partita persa di quel campionato, ed un mirabolante 3-0 del Taranto in uno dei due campionati di B del milan, quello successivo al calcioscommesse.
Quindi amici, quando non vengo ad una partita è per il Vs. bene.
Però Enzo è tosto, i suoi ragazzi sono tosti, i dirigenti dell'Agropoli sono tosti. E quello che sembrava un sogno è diventato realtà, andando a vincere in sicilia, contro una squadra che vi assicuro era piena di giocatori di livello alto e altissimo.
Bravo Enzo e complimenti. Ci eravamo sentiti a telefono, ma uno spazio su questo blog lo meritavi davvero, forse è il blog che non....
Torniamo a noi, all'ASD Pallacanestro Senise, e vi dico che STIAMO LAVORANDO, ANCORA UN PO' DI PAZIENZA

11 commenti:

Anonimo ha detto...

forse il blog che non....????

Anonimo ha detto...

Un forza Senise grande come il cuore della Lucania.

Anonimo ha detto...

Un forza Senise grande come il cuore della Lucania.
Andate a LAVORAREEEE, ogni anno la stessa solfa.
Senise merita di più.

Anonimo ha detto...

Sono un lucano appassionato di basket, e simpatizzo per la Pallacanestro Senise, per cui non sono assolutamente d'accordo con il tifoso (spero), che invita tutti alla nobilissima arte del lavoro in tono così dispregiativo.
Detto questo, vorrei far notare al Presidente Totaro, che le società promosse negli ultimi due anni, e precisamente Agropoli, Salerno, Benevento e Monte di Procida, disponevano di palazzetti degni di questo nome, mentre, Senise è costretta a giocare in una brutta palestra scolastica con fondo in gomma e priva di riscaldamento.Questa situazione a mio parere è la causa principale di tutti gli infortuni che ogni anno assillano e penalizzano la squadra. Per cui, caro Presidente, prima di pensare ai giocatori da ingaggiare ( dopo la presentazione del roster dirò qualcosa anche in merito alla squadra), pensi a rendere più accogliente il palazzetto sia per i tifosi, ma soprattutto per gli atleti.
Un abbraccio.

Peppino Vignola ha detto...

Guarda che ci reputiamo già fortunati ad avere quella palestra, che sarà non bella, avrà pure il fondo in gomma ed è priva di riscaldamento, ma per la nostra realtà (e per tante realtà campane) è già tanto. Il presidente Totaro, e non solo fanno pressioni per alcuni miglioramenti da parte della provincia (Ente proprietario della struttura), e qualcuno è stato già fatto. Pensare poi di costruire un palazzetto come spesso sento, è una utopia, tale è e tale resterà. Tutti noi sappiamo che c'è un campo con parquet, un parquuet stellare, da serie A. La struttura però è un pallone, dal quale trasuda tutta l'umidità della diga e se piove non si gioca. In piu' la gestione è stata data ad altra associazione, e se volevamo (ora è chiusa) allenarci, ragazzi e minibasket compreso, almeno il 40% del budget annuale finiva per pagare il campo. Cerchiamo di restare coi piedi per terra, parlare per parlare è dannoso.
Mi le squadre salite nei precedenti anni. Agropoli ora ha addirittura due campi eccezionali, uno a Torchiara contiene + tifosi che abitanti del paese. Però vi ricordo che fino a 4 anni fà era una tendostruttura, buona si, ma una tendostruttura. Salerno è stata capitale d'Italia, fare un confronto è ridicolo, l'economia di quella città permette di avere due palazzetti dello sport. Benevento. Benento ha tre palazzetti, uno che è una tendastruttura dove devi decidere in inverno se morire di freddo o scivolare per l'umidità, e lì, come noi gioca la squadra più longeva di questo campionato. Poi c'è il Palazzetto vicino allo stadio, una cattedrale nel deserto. Quando abbiamo giocato dei duemila spettatori che possono entrare eravamo in 50. Cinque da Senise, una quindicina erano i giocatori dell'altra squadra di BN , il Meomartini, che avevano giocato la giornata precedente. Una 30ina e mi tengo largo i tifosi del Benevento. Poi c'è il campo dove lo scorso anno giocava la squadra di Patrizio. Bel palazzetto, piccolo (ci vanno meno spettatori che a Senise), con un campo ai limiti del regolamento dopo le notivà del precedente campionato, un campo però non all'altezza di un capoluogo di provincia. Poi mi tiri in ballo Monte di Procida. Bel palazzetto quello attuale, anche se per un parcheggio devi smontare la macchina. Ma fino ad un anno fa' dove giocavano?

Anonimo ha detto...

Per l'amico Vignola.
Quando mi riferivo all'importanza di un palazzetto adeguato, intendevo sopratutto un campo in parquet, che, come ben sai aiuta gli atleti ad evitare infortuni ( distorsivi e muscolari)che, negli ultimi anni hanno pesantemente condizionato il rendimento della squadra.
Se a questo aggiungiamo anche l'età media degli atleti del Senise ( negli scorsi campionati), il tutto diventa tremendamente difficile.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Visto le squadre che stanno allestendo Maddaloni e Marigliano anche quest'anno per noi di Senise non c'è trippa per gatti.

Palermo Antonino ha detto...

Non sono d'accordo con l' amico anonimo, Senise sara sicuramente una squadra competitiva come lo è stato negli anni scorsi.
Peppe facci sapere al più presto qualcosa in più sui nuovi arrivi.
FORZA SENISEEEE!!!

Anonimo ha detto...

Durante
Palazzo
Marchese
Femminini
Gonzales
e tutti i ragazzi di Senise.
Manca, come l'anno scorso, uno dalla mano calda.
Coach Festa sapra' gestire e dare un gioco alla squadra ?
Sicuramente ci faremo rispettare, non sara' facile vincere contro di noi, ma le partite importanti ....
Non mettiamo il carro davanti ai buoi.
Buon campionato a tutti ma in particolare a te Peppe .

Schiano Antonio ha detto...

Egr. Sig. Vignola
Le scrivo per puntualizzare alcune cose da Lei scritte il 30 Agosto scorso.
Effettivamente, la Virtus M.di P. fino a Gennaio 2011, giocava nella palestra di Corso Garibaldi che dispone, comunque, di una campo da gioco in parquet omologato per le gara di campionati nazionali.
Il Nuovo Palazzetto dello Sport dispone di un area parcheggio di pertinenza dell' impianto a cui possono accedere circa 40 autovetture senza doverle smontare.
Purtroppo, o meglio per fortuna l'affluenza dei tifosi è sempre e tale da rendere insufficiente tale area. Comunque, in occasione dell' ultima partita con il Senise abbiamo riservato alle vs auto lo spazio dietro il palazzetto, e fatto entrare gratis dall' ingresso riservato agli atleti anche alcuni tifosi al seguito ( il padre di Palazzo , la moglie di Pairone ecc ecc.).
Nel ringraziarLA per lo spazio messo a disposizione sul sito del Senise, Vi auguro un buon campionato, comprendendo appieno le Vs difficoltà per allestire una squadra competitiva.
In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

dove posso trovare il calendario del campionato?