mercoledì 16 giugno 2010

Cena alla tenuta Fortunato


La stagione è ormai finita, storica perché abbiamo ottenuto il nostro migliore risultato finale, la terza partita nella semifinale play-off, la cosiddetta bella.
E bisognava festeggiare. Grazie all'ospitalità di uno dei nostri sponsor, il dottor Paolo Fortunato, titolare dell'Azienda Agricola Fortunato (cliccate sul logo a sinistra per vedere il sito dell'azienda, così da condividere la visione di un posto incantevole qual è la masseria, non una semplice azienda agricola, ma un luogo dove è possibile fare sport, vacanze tematiche, mangiare benissimo prodotti locali, o assistere alle attività di una fattoria) agli inizi di giugno, alla presenza di alcuni sponsor e amici, dei giocatori, dell'allenatore (e di un gradito ospite che sicuramente riconoscerete nelle foto), dei dirigenti, dei figli di dirigenti (Ignazio, mio figlio), si è fatta gran festa, una cena allegra, tra amici, per festeggiare e stare insieme prima della partenza della prossima stagione.
Abbiamo mangiato benissimo, tutto era ottimo. Un plauso al nostro dirigente Giuseppe Fabiani, che con stoica resistenza ha arrostito chili e chili di carne alla brace, davvero magnifica e cotta a puntino.
Che festa è se non c'è un dolce? E il dolce lo ha preparato la pasticceria Papillon del caro amico Prospero Mastrosimone. Una, anzi due torte spettacolari. La torta grande, alla crema e panna, era, e mi ripeto, spettacolare, con la foto (commestibile) di una palla a due (a Torre dell Greco, è riconoscibile il nostro gigante Femmini, che per la cronaca, quella palla a due la perse) attorniata dai loghi dei nostri sponsor principali, CTR Centro di riabilitazione Terapeutico, del Gruppo La Cascina, dell'Auxlium, oltre al logo del luogo dove si è tenuta la serata conviviale.
Ho mangiato un pezzo di CTR, nel senso che ho beccato proprio l'angolo dove c'era il logo dell'azienda del nostro caro amico Angelo Rosella, da tanti anni vicino alla nostra squadra.
Peccato per l'assenza per lavoro di qualche sponsor e di qualche amico.
I giocatori no, nessuno assente: ve lo immaginate Palazzo assente in un'occasione dove può far casino? Se pochi giorni prima aveva dato spettacolo alla festa del patrono di Potenza, San Gerardo, come reso noto a tutti gli abitanti della Basilicata, con una maxi-foto pubblicata sul settimanale "Controsenso", dove le "fan" (se ne ha qualcuna) lo hanno potuto ammirare in una posa plastica, a torso nudo, e con una damigiana da 5 litri di vino in mano, anche nella cena ha spaziato come sul campo, dappertutto. Veramente sul campo cerca sempre l'angolo per tirare da tre (e sbagliare tranne nei momenti importanti), l'altra sera preferiva un'altra zona, quella vicina al caminetto dove si arrostiva la carne.
Ci siamo divertiti, come al solito ho dovuto vagare per fissare con foto e video quei momenti, tanto che nella foto "finale", con squadra, presidente, allenatore e sponsor, ci ho infilato mio figlio, almeno un Vignola resterà negli annali.
Se vi ho incuriosito, e le volete vedere queste foto, potete cliccare in alto a sinistra, sul sideshow "Cena alla tenuta Fortunato" o cliccare qui http://picasaweb.google.com/peppinovignola/CenaAllaTenutaFortunato
Ho fatto 3 foto del panorama che si aveva dalla Masseria Fortunato, proprio sulla diga di Montecotugno. Che dire, devo ripetermi, spettacolare!

Nessun commento: