mercoledì 2 dicembre 2009

Un passo avanti

Era importante vincere, perché l'ammissione alla poule Qualificazione anche se probabile non è ancora certa.
Partita strana, iniziata male, anzi malissimo, con lo Stabia subito avanti 6-0, poi raggiunto, ma di nuovo avanti per ben 8 punti, 15-7 ad 1 minuto e mezzo della fine del primo quarto, poi una reazione d'orgoglio e finisce 14-15.
Secondo quarto giocato benissimo, con una gran differenza di valori in campo tanto da far sembrare la partita finita: il parziale vinto 29-17, ed un vantaggio al riposo di 11 punti.
Ritorno in campo con una novità, in campo Filippo Ragazzo che rientrava dall'infortunio.
Scognamiglio, il coach avversario negli spogliatoi ha data la carica ai suoi, ed in poco tempo grazie ad uno splendido Salvatore, autore alla fine di ben 35 punti, il vantaggio si dimezzava.
Filippo cadeva nuovamente male sulla caviglia e tornava in campo Femmini (a proposito, l'avete visto questa mattina a "Buongiorno Regione" su Rai 3?).
Con un alternanza di buon gioco e di gioco inguardabile, la partita andava avanti. Il vantaggio tornava nell'ultimo quarto sulla doppia cifra, ma a pochi minuti (tre) dalla fine, con un allungo la squadra di Castellamare arrivava a solo 5 lunghezza dal nostro roster.
Ci voleva un pò di sana paura per far tornare a giocare i nostri ragazzi in maniera convinta fino alla sirena che sanciva il risultato: CTR LA CASCINA 85 - STABIA 75.
Solita grande prestazione di Roberto Galindez, 28 punti e di Rocco Palazzo (15), alla quale si è aggiunto l'ottimo apporto di punti di Agostino Kreiber (24). Prestazione meno felice delle altre per Femminini, ma sempre positiva. Coach Di Gioia ha tenuto quasi sempre in panchina Lino Durante, che ancora deve riprendere la forma, e per l'andamento della partita è stato meglio non rischiare.
Domenica l'Arzano, in quella che è una classica della Serie C Campana, nuovamente in casa al Palarotalupo alle ore 18.00.

Nessun commento: