mercoledì 23 settembre 2009

Sabato prima di campionato

E finalmente si inizia, ma si inizia davvero.
Sabato a Nola i ragazzi, guidati dal nuovo coach Michele Di Gioia giocheranno a Nola. Esordio fuori le mure amiche del Palarotalupo, prima di campionato: sinceramente non so' molto della squadra campana.
Siamo nel girone C, come i due precedenti campionati, molte squadre sono delle novità, non le abbiamo mai incontrate (almeno nel recente passato). Elenchiamole: Savoia, Pall. San Michele, Pall. Costiera Amalfitana, Arzano, Nola, Virtus Monte di Procida, Stabia. L'Arzano non poteva mancare, è un classico, la Virtus Monte di Procida (che la passata stagione abbiamo incontrata nel girone Promozione, con due sconfitte) sembra la più forte del lotto, ma questo è solo basket d'agosto, il campo darà le gerarchie.
Roster rinnovato quello del CTR LA CASCINA, alla quale si aggiunge una novità dell'ultima ora: Francesco Albanese non sarà dei nostri, da notizie ricevute si è accasato dai cugini di Montescaglioso, spero solo per motivi di vicinanza a casa (Matera) e al luogo dove studia.
Le conferme: Rocco Palazzo, Lino Durante, Giovanni Genovese, Filippo Ragazzo, gli under Rosario Sassano, Valerio D'Aranno, Nicola De Lillo, Gianmaria Le Rose, Vincenzo Addolorato, Francesco Marranchiello.
Le novità: Cristian Femminini, Agostino Kreiber, Roberto Galindez, il ritorno di Giuseppe Visceglia, l'under Salvatore Pernice.
Un buon roster che certamente ci darà buone soddisfazioni, equilibrato forse meno veloce, ma che è un giusto mix di tecnica, forza fisica ma anche imprevedibiltà.

Nessun commento: