giovedì 23 agosto 2007

Domani primo allenamento

Domani inizia la nuova stagione. Al palarotalupo, sotto gli occhi del nuovo coach Tiziano De Angelis, si svolgerà il primo allenamento.

Tutti i protagonisti dalla splendida precedente stagione sono stati convocati.
Mancherà Martin Manzotti, ancora in Argentina, ma che entro la fine del mese arriva a Senise, per la gioia dei suoi tanti fan e amici.
Volti nuovi ?
Di sicuro ci sarà Paolo Ravioli, play, a Taranto la scorsa stagione, protagonista di un campionato dominato dalla sua squadra, la Libertas Taranto, nella prima fase (52punti, solo quattro partite perse), superati però nella finale dei Play-off dal San Severo (terzo con 46 punti nella fase regolare). La buona sorte però non ha abbandonato la Libertas Taranto che è stata ripescata in C1.
Con la presenza di Ravioli nel roster, (che ha giocato anche in C1) Pape Sesma potrà giocare più come guardia e, al momento del bisogno, come Ala (poliedrico come è, può fare quasi tutto).
Dalle indiscrezioni che sono riuscito a raccogliere, il presidente Totaro è alla ricerca di un lungo. E' certamente una priorità: lo scorso anno troppe volte si è dovuto sacrificare nel ruolo Pape Sesma, vista la scarsità di lunghi della nostra squadra, accentuata sia dall'infortunio di Sebastiano Salinari, che dalle assenze a metà campionato di Massimo Festa sempre per problemi fisici.
E allora, in bocca a Lupo. Questo campionato, al contrario dei precedenti, è preceduto da un buon periodo di preparazione (la prima partita è prevista per domenica 7 ottobre).
Speriamo quindi di non ripetere i passi falsi di inizio stagione dei precedenti campionati, quando per anche per motivi non sportivi, ci siamo trovati ad arrivare ad un soffio dalla partecipazione al girone promozione.
Quest'anno è cambiata la formula, non più quattro gironi da sei squadre, ma tre gironi da otto squadre. Noi siamo finiti nel Girone B: Marcianise, Giugliano, Partenope, Cercola, Senise, Agropoli, Solofra, Arzano. Naturalmente, da tutta la stampa specializzata (si veda l'articolo su tutto basket ), il girone B è considerato il più difficile. Fra le favorite, alle già conosciute Agropoli e Solofra (che lo scorso anno ci eliminarono nel girone qualificazione), ed Arzano (dominatrice insieme allo Sporting Portici di due terzi dello scorso campionato), ci sono anche la matricola Giuliano ed il Cercola, entrambe rafforzate fortemente in questa campagna acquisti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi sono i lunghi contattati ?

Anonimo ha detto...

Si puo' assistere all'allenamento ? Se si può assistere, a che ora ?

Anonimo ha detto...

dai che quest'anno la vinciamo
vignola ti sei dimenticato gli under perchè senza essi il campionato non si puo fare perche servono almeno 3 under in panchina e Genovese non è più under e toccherà ai ragazzi del grande piero d'araio occupare questo posto di rilevanza giusto peppino???

Anonimo ha detto...

ahahahahahahah

Peppino Vignola ha detto...

Rispondo prima alla richiesta se si può assistere.
Certamente si, naturalmente non disturbando, e se l'allenatore vuole stare un pò solo con i giocatori, di certo nessuno di noi (me compreso) si offende e li lascia soli (ore 19.30, per vederli in campo penso le 20,00) .
Risposta due: gli under.
Genovese non è più under, ma ha già dimostrato di essere una pedina fondamentale della squadra.
Non sò se ci sarà Regina, ma credo che i prodotti del nostro vivaio siano all'altezza del ruolo. Sassano (quest'anno mi aspetto molto di più da Lui), Appella, Ambrosino, Marranghiello già li abbiamo visti in campo (naturalmente in C2) ma dal cilindro di Pierino D'Araio è un mago o no potrà uscire qualche altro nome.
E chissà, il presidente Totaro potrebbe far arrivare anche qualche under di grande livello (per capirci, qualcuno bravo tipo Albanese, che purtroppo ha già firmato per un altra squadra).
Ricordatevi che siamo sempre alla ricerca di un lungo.

Peppino Vignola ha detto...

Volevo dire Addolorato, no Ambrosino. Scusami Vincenzo