martedì 8 maggio 2007

Perfetta parità


Si sono incontrate al Palarotalupo due squadre di basket. Il presidente Totaro ha effettuato i sorteggi. A suo modo. Cioè si è scelto i quattro giocatori secondo lui migliori: Martin Manzotti, Addolorato, Marranchiello, Valerio D'Aranno, ed il Presidente.
Con me, Peppino over105 (mi riferisco al peso) e over 40 (all'età) Vignola, Francesco Bellusci (altro over 40), Sassano, Addolorato, Gian Maria Lerose.
Mancavano all'appello, ma poi sono arrivati, Giovanni Genovese, arrivato per primo e quindi carpito dal presidente Totaro nella sua squadra, e Pape Sesma, che è entrato nella mia squadra.
Prima dell'arrivo di Pape eravamo sotto di 6 punti. In pochi secondi abbiamo raggiunto i Totariani, e preso il largo. Prima partita finita 67 a 60. Naturalmente per la squadra dei Vignoliani, nonostante la prova incolore di Peppino Vignola autore di dieci punti ma con una precisione nei tiri da media distanza disastrosa.

La rivincita è stata vinta dai Totariani per 60 a 53. Dei 53, ben 18 punti realizzati da un Vignola in debito di ossigeno, e che quindi non si spostava dall'area avversaria.
Grande partita di Pape Sesma. Di un altro argentino in campo non voglio parlare. Mi ha stoppato quattro volte e fatto inpappinare almeno il doppio. Io dico, con cinque giocatori in campo, proprio con me si doveva accanire ?
Ma il mattatore della serata è stato il presidente Mario Totaro. Sessanta punti complessivi, 28 rimbalzi, 12 palle rubate, 22 assist, tre telefonate mentre stavamo giocando. Numeri che Micheal Jordan o Kobe Bryant se li sognano (specialmente l'interrompere una partita per rispondere al telefono). Non è che ci avete creduto veramente ???? Solo la parte che fa riferimento al telefono è pura verità.
Una bella serata tra amici. Speriamo di farne altre, anche all'aperto.
n.b. Le statistiche sono state curate da uno scout d'eccezione, mio figlio Ignazio. Quindi non è possibile che ci siano errori.
In foto Koby Bryant veramente adirato perchè il presidente Totaro non l'ha invitato a giocare.
Io però penso che ha fatto bene, quando gioca fa troppo la star.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Posso giocare anche io ?

Anonimo ha detto...

Quando volete la rivincita?????.....ops volevo dire la riperdita??

Peppino Vignola ha detto...

Quando volete.

Anonimo ha detto...

Il presidente Totaro riuscirà a migliorare il suo massimo score ?
Mi raccomando, chiamatelo al cellulare durante la prossima partita perchè vuole arrivare almeno a sei telefonate.