lunedì 7 maggio 2007

La finale dei play-off e' Simer-Meomartini


Pronostici, i miei pronostici, rispettati. Simer Battipaglia e Meomartini Benevento sono in finale.
Seconda e terza classificata nel girone promozione (la Simer ha mancato la promozione diretta in serie C1 per gli scontri diretti con il Collana Napoli), hanno fatto vedere di che pasta sono fatti.
La Simer Battipaglia ha prima eliminato con un secco 2 a 0, il Barra, per il dispiacere dei redattori di Tuttobasket (vero, visto quello che si legge su quel sito, per tutto il resto un grande sito, ben fatto e di contenuti) e di molti sostenitori del CTR (per i pochi lettori non informati, il dispiacere è ironico). In semifinale, successo più sofferto, risoltosi alla bella, con il CAB Solofra. Anche qui i tifosi del CTR, verseranno qualche lacrima per il dispiacere. Molti infatti si ricordano di una bella squadra, che nel girone eliminatorio è venuta a Senise, ha strameritato di vincere, mostrando atleti di gran razza. Gli stessi atleti che nel turno successivo perdevano in casa con il Pellicano Napoli (altro dispiacere per i tifosi del CTR, il Pellicano è retrocessa in serie D) sbagliando tutto ciò che si poteva sbagliare. C'era un nostro osservatore alla partita: è rimasto "schifato".
Il Meomartini, aimeh, ai quarti ha eliminato una signora squadra, il CTR Senise. Ripeto, sono convinto che potevamo passare il turno, ma la squadra beneventana non ha assolutamente rubato nulla, la promozione l'ha guadagnata sul campo.
Ha vinto perchè ha grandi giocatori. A mio parere più Fioretti, Romano e Veccia, che il famoso (e naturalmente, molto bravo) Falzarano. Ed un tecnico che riesce nel momento di difficoltà ad inventarsi una nuovo modulo di gioco, un nuovo quintetto, che ribalta la situazione.
In semifinale il Meomartini ha battuto il Romeo Pontano, ed ora è in finale.
Non me ne vogliano tifosi, dirigenti e giocatori del Simer Battipaglia, ma io tifo Meomartini. Un successo della squadra di Benevento, darebbe ancora più valenza al nostro grande campionato.
Nei prossimi giorni parlerò anche dei play-out, che sono stati davvero sorprendenti.

Di palo in frasca: grande successo, e dico davvero grande, ha avuto la manifestazione Giocasport:Gioca con Noi. Non ne avevo dubbi. Non è un caso se ho sposato la responsabile della manifestazione. Quasi trecento diavoletti delle elementari hanno giocato, cantato, ballato.
Davvero un grande spettacolo. Una bella (complimenti, Rocco Sole) video intervista è apparsa sul sito Lasiritide . Cliccate sul link (la parola a sinistra Lasiridite in azzurro sottolineata) e poi selezionate 6/5/2007 ....).
E domani, forse, grande incontro di basket con alcuni dirigenti, alcuni giocatori dell'under 18, alcuni giocatori della prima squadra (in foto Martin Manzotti, mentre fa il pagliaccio alla manifestazione "Giocasport: Gioca con noi").
Devo far vedere a Pape come si tira da tre a due secondi dal termine. Chissà, potrebbe servire in futuro......

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Vignola ho sentito che oggi ci sarà alle 19:30 una partitella insieme agli argentini pape e martin all'istituto tecnico ciaoooo

Peppino Vignola ha detto...

Non solo è vero, ma gioco anche io. Spero non nel ruolo del pallone.

Anonimo ha detto...

sono cantent ke il meomartini sia arrivato in finale xkè è una bella squadra me avrei preferito ke contro la simer in finale ci giocasse il senise...vebbene lo stesso!

Anonimo ha detto...

vignola come è andata la partita? qualcosa mi dice ke martin e pape ve le hanno date di santa ragione

Peppino Vignola ha detto...

Non è affatto vero. Leggi il post