venerdì 8 febbraio 2019

Spesì Pallacanestro Senise - Basket Succivo 73-75

Un po' inaspettata, arriva la prima sconfitta casalinga, la seconda sconfitta consecutiva dopo Secondigliano.
Infortuni e convalescenti in gran numero, ma non sufficienti a giustificare questa sconfitta. Vittoria meritata da parte del Succivo, che non ha mai mollato la presa.
E' stata una partita ad elastico, la Pallacanestro Senise ha alternato minuti di buon gioco, con discreti vantaggi, a minuti di gioco statico, con il Succivo che tornava in partita.
Oggi la differenza l'ha fatta la mancanza di precisione nel tiro, in questo siamo forse i migliori del campionato, troppi gli errori, specialmente da tre, ma ci può stare.
Abbiamo anche avuto difficoltà con il dinamismo degli avversari, specialmente nei primi due quarti ogni tiro sbagliato (o quasi) era un contropiede uno contro tutti del Succivo con realizzazione.
Come detto, Senise in vantaggio, Succivo che recuperava, fino agli ultimi minuti quando il recupero è diventato sorpasso, e non siamo riusciti a segnare, tirando solo da tre, e sbagliando almeno sette tiri consecutivi.
Bello il canestro del Succivo della vittoria, un tiro da tre su azione prolungata, ma la nostra difesa è stata troppo statica, troppo. Forse statica perché stanchi, da tutte queste partite consecutive, una partita ogni tre giorni, e dall'influenza che ha colpito molti dei nostri ragazzi.
Gran partita del Succivo, Fiore e Speranza l'arma in più, ma complimenti per lo spirito indomito mostrato, molte squadre dopo lo svantaggio che c'era (e a più riprese) avrebbero mollato, loro no.
Un plauso particolare lo voglio fare a Lino Durante, nonostante le tossine dell'influenza, e dei farmaci presi, ha segnato 22 punti, tutti e ventidue fatti con il cuore. Ho proposto al sindaco di darli la cittadinanza onoraria, e parlavo seriamente.
Domenica palla a due nuovamente a Senise, contro la Pro Cangiani. A Napoli perdemmo ai supplementari, ancora ci mangiamo le mani, partita buttata, con poca attenzione in più si vinceva.
Infortunati e influenzati ci sono ancora, ma è il momento di stringersi e di cambiare rotta.
Tabellini
Spesì Pallacanestro Senise 73
Coluccio 8, Sassano 4. Lo Tufo 2, Gonzalez 15, Durante 22, Ruggeri 3, Rossi n.e., Loperfido 17, Amendolara V, n.e., Housni 2. coach Daraio vice Lapolla
Basket Succivo 75
Acanfora 7, Fiore 22, Speranza 12, Esposito 8, Sasso 6, Bocciero I, Bocciero R., Sannino 8, Spalice 12, Miele. Coach Cupito
Parziali: 19-19, 21-14 (40-33), 19-23 (59-56), 14-17 (73-75)
Note: spettatori pochi, bastavano due mani per contarli
ArbitriDIMONTE BERNARDINO di BERNALDA (MT), BOTTA VITTORIO di SALA CONSILINA (SA)

Nessun commento: