domenica 15 maggio 2022

Sfida per il primato

    Domani, lunedì 16, ore 20.30, alla Palestra Lanera di Matera, ultimo atto del girone del campionato di Basket di promozione maschile lucano.

Ci sarà infatti il recupero del primo turno, non disputato ad inizio campionato. La Pallacanestro Senise (sponsor la catena di supermercati Spesì), attualmente imbattuta, cercherà di chiudere il girone al primo posto. Per farlo, oltre a restare imbattuta e quindi vincere, può anche perdere ma massimo con quattro punti di scarto, dopo la vittoria a Senise per 62 a 57.

Ma i ragionamenti contabili lasciamo al calcio, il basket è un altro sport.

Tutti gli atleti a disposizione per coach Daraio, in un incontro che promette spettacolo visti la grande qualità di due roster, e che naturalmente i ragazzi di coach Cotrufo vorranno fare proprio appoggiati dal proprio pubblico.

Sfida nella sfida, quella fra il nostro Innocenzo Vignola e il materano Gaudiano per la classifica dei marcatori. Per il momento il nostro Innocenzo è in testa, con 80 punti Gaudiano che a Potenza ha fatto segnare il massimo del campionato con 29, finora ne ha realizzati 75.

Nessun commento: