martedì 17 maggio 2022

Finita la prima fase da imbattuti

 

Gianluca De Maglie, Peppino Vignola, Innocenzo Vignola, Guglielmo Serazzi, Luca Amatuli (quello che vedete alle spalle non è Paolini ma Davide Depasquale)

Finita la pima fase con una nuova vittoria, continua la lunga striscia di vittorie consecutive. Ma a fine partita nessun sorriso, anzi tanta preoccupazione.

Partita quasi finita, vantaggio consistente, si sente un urlo. Per terra, con le lacrime agli occhi un sofferente Guglielmo Serazzi, L'infortunio sembra subito pesante, il tendine di achille.  Il primo soccorso lo presta il coach avversario, Luciano Cotrufo, il silenzio diventa assordante. La radiografia in Ospedale conferma i dubbi, rottura del tendine, bisogna operare per la ricostruzione.

Gugliemo per noi del Senise non è solo un bravissimo giocatore, un fuoriclasse che per tante coincidenze fortunate (fortunate per la Pallacanestro Senise) sta giocando a Senise, anzi, continua a giocare a Senise. E' un capobranco, è il collante della squadra. La sua ironia tipicamente napoletana (le origini non si dimenticano), i suoi sfottò pungenti ma mai offensivi, sono il collante. La chat del gruppo WhatsApp del campionato, da essere una cosa seriosa, è diventata un piacevole divertimento, dove Guglielmo è la star, io spesso la spalla.

Aspettiamo tutti, con ansia, ma con tanta  fiducia, l'intervento, e vogliamo vederlo il prima possibile in campo. Solo che ora non ci ha lasciato scelta, il campionato dobbiamo vincerlo per poterglielo dedicare. UN GROSSO ABBRACCIO DA TUTTI NOI, e ricorda, le pizzette ti aspettano.

Parliamo per dovere di cronaca della partita. Inizio a razzo della Pielle, impiegano meno di due minuti per segnare 10 punti. E lo Spesì? Zero. Poi dopo un time out chiamato da coach Daraio, le cose migliorano, anche se si arriva ad uno svantaggio massimo di 11 punti, Il quarto finisce Termoacciai Pilelle Matera 24, Spesì Pallacanestro Senise 16, otto punti sotto quindi.

Inizia il secondo quarto, inizia con tanta difesa, difesa forte, così forte che  la Pielle in tutto il quarto riuscirà a segnare solo 5 punti, mentre lo Spesì 19. Quindi, recupero e sorpasso. Il terzo quarto è molto combattuto, anche se i sinnici lo portano a casa 19 a17.

Ultimo quarto nuovamente grande difesa di Serazzi e compagni, nuovamente limitari i materani, facendogli segnare solo tre punti. Finisce 71 a 49, 22 punti di scarto.

In doppia cifra nel Senise De Pasquale (19), Serazzi (16), Vignola (14), Invidia (13). Per la Pielle Spada (16) e De Palo (11).

Termoacciai Pielle Matera 49

Giuffrida 7, Gaudiano 4, Nicoletti 0, Zaccao 0, Spada 16, De Palo 11, Vignola A. 2, Petralia 0, Racanelli 4, Paparcone 2, Lancellotti n.e., Cesano 3. Coach Cotrufo

Spesì Pallacanestro Senise 71

Amatulli 3, Sassano 2, De Maglie 0, Cristiano n.e, De Pasquale 19, Le Rose 4, Invidia 13, Zumpano, n.e. Serazzi 16, Vignola I. 14, Lo Bianco n.e. Coach Daraio

Parziali: 24-16. 5-19 (29-35), 17-19 (46-54), 3-17 (49-71)

Arbitri: Cosimo Grieco di Matera e Daniele Montemurro di Matera, segnapunti Visceglia Maria Cristina.

Nessun commento: