sabato 24 novembre 2018

Pol.Pro Cangiani vs Spesì Senise: pre-partita

Nuovo scontro al vertice Domenica per lo Spesì Pallacanestro Senise. Alla palestra Pro Cangiani di Napoli, alle ore 18,30 la capolista imbattuta del Senise incontra la Polisportiva Pro Cangiani, La squadra napoletana ha vnto tutti gli incontri tranne quello esterno con la Hippo Salerno, perso 85 a 72. Con la squadra salernitana abbiamo vinto in casa 64-47 in casa, ma ogni partita fa storia a se.
Ha una media punti segnati di 80,7 (Pallacanestro Senise 76,9), e punti subiti 72  (Pallacanestro Senise 62,9 ). Un delta di 8,7 punti contro 14 dello Spesì.
Squadra giovane la Pro Cangiani, almeno se confrontata con il Senise. Miglior marcatore Francesco Sparano, 26 anni, ala forte, con 131 punti, segue il giovane play, 22enne Fiorito De Falco Carlo, che di punti ne ha realizzati 108, sopra la doppia cifra di media anche la guardia 25enne Mattia Notarstefano 72 punti.
Solita tiritera, il basket non è solo punti, anzi, il detto che le partite si vincono con la difesa non è solo un modo di dire. Ma a disposizione grazie al meraviglioso sito www.playbasket.it/ , dove oltre ai dati statistici si possono vedere i risultati in anteprima, gli articoli sulle partite e alle volte anche filmati, ho solo i punti.
A casa Senise quasi tutti in forma, è una partita per il primato, importante e difficile. Va affrontata con le dovute cautele, ma questo coach Pierino DARAIO lo sa.
Forza ragazzi!

Nessun commento: