giovedì 29 novembre 2018

Pol.Pro Cangiani-Pall.Senise 77-73 d 1ts: prima sconfitta


Primi, ma non più soli. Fatali gli ultimi 4 secondi della partita.
Andiamo con ordine. Vantaggio di 3 punti (69 a 66) a 14 secondi dalla fine, palla alla Pro Cangiani.
La squadra napoletana attacca, la palla gira ad alta velocità, da parte del Senise difesa aggressiva ma facendo attenzione a non fare fallo. Mancano quattro secondi, palla a Fiorito De Falco, ventidueanni appena, marcatissimo, bravissimo ad innalzare la parabola giusta. Pari. I quattro secondi rimasti non bastano nemmeno per il tiro della disperazione ai ragazzi di coach D'Araio.
Supplementari, Durante due falli in pochi secondi, arriva a cinque falli, e quindi lascia orfani i compagni. Vittoria, meritata, della Pro Cangiani, che ci appaia in classifica insieme alla Corporelle Potenza, e il Basket Koin di San Nicola La Strada.
Oltre al rammarico del canestro preso a quattro secondi, si aggiunge quello del nuovo infortunio di Simone Lo Tufo, che subito dopo aver segnato 5 dei sette punti realizzati dalla Pallacanestro Senise, ha dovuto lasciare il campo di gioco.
In vantaggio quasi sempre il Pro Cangiani, solito ultimo quarto, con recupero e vantaggio del Senise. Poi l'epilogo.
Gran bella squadra il Pro Cangiani, età media bassa, completa, con qualche eccellenza che ha fatto vedere delle belle giocate.
Da parte Senise, solita partita incisiva da parte dei due ragazzi (appena 81 anni in due) Durante, 22 punti, e Gonzalez, 20 punti e tante botte prese. Ma bravi tutti, altrimenti non si rischia di vincere a casa di una delle favorite al passaggio di categoria.
Prossima partita sempre in trasferta, la squadra del presidente Totaro di scena a Sant'Antimo, sperando in un risultato diverso.
Tabellini
Pol.Pro Cangiani-Pall.Senise 77-73 dts
(22-13, 14-18, 19-19, 14-19, 8-4)
Pro Cangiani 77: 
Sparano F. 17, Pietrosanti 6, Sparano S. 2, Brancaccio 8, Conti 6, Leongito n.e., Notarstefano 18, Piscitelli n.e., De Simone, Fiorito De Falco 20, Carrillo n.e., Di Giorgio. All. Falvo.
Senise: Coluccio 4, Sassano 2, Lotufo 5, Gonzales 20, Durante 22, Ruggieri, D'Aranno n.e., Loperfido 9, Housni 11. All. Daraio.
Falli Pro Cangiani: 27 Senise: 23.
Usciti Per Falli: De Simone e Notarstefano (Pro Cangiani), Durante (Senise).
Falli Tecnici: Sparano F. (Pro Cangiani), Loperfido (Senise).
Arbitri: Cerciello Luigi di Mariglianella, Riccardi Raffaele di Cercola.

Nessun commento: