mercoledì 8 dicembre 2010

Spettacolo Assicurato


Solo chi ha da fare qualcosa di veramente importante, tipo matrimonio di una figlia, chi sta fuori, o chi ha da 38,5° in su di febbre, può domani sera non essere al Palarotalupo a vedere questo incontro che promette di essere una delle più belle partite degli ultimi anni.
Trovare tanto talento in un incontro di basket nel campionato di basket di serie C regionale, è difficile. Non voglio nominare nessuno dei nostri, dovrei nominarli tutti.
Lo stesso vale in casa Beneventana. Un roster che farebbe bella figura in categoria superiore, anzi direi con poche possibilità di smentita, sarebbe al vertice anche in serie C1. Senza togliere però merito ai vari Cavallaro, Guida, De Martino, Izzo, due sono le stelle indiscusse della squadra, Visnjic, capocannoniere del girone con quasi 25 punti a partite, con un palmares di promozioni incredibili, e Aguirre, play tutto cervello di nazionalità argentina. Vi ricordate chi è salito in serie C1 nel passato campionato dopo la stagione regolare? L'Agropoli. E chi era la coppia di "stranieri" che giocava ad Agropoli? Visnjic e Aguirre. Ho detto tutto.
Partita importantissima e allo stesso tempo inutile. Inutile perché tutte e due le squadre sono già qualificate al girone Promozione, importantissima perché assegna il primo posto. Infatti se vincono sono irraggiungibili, se vinciamo di almeno 6 punti li appaiamo in classifica ma per gli scontri diretti diventiamo primi.
Primi almeno fino alla prossima partita, perché se il Benevento ha poi un incontro difficile ma casalingo con il Telese Terme, ed uno più abbordabile (ma non è mai detto), il derby beneventano con il Meomartini, i nostri due incontri sono entrambi difficili, quello di sabato (solo 1 giorno di riposo) a Santa Maria a Vico, poi il saluto al pubblico senise prima dello stop contro la Pallacanestro Stabia, che i due punti li cercherà per entrare nella cosiddetta Poule B, il girone Qualificazione.
Con tanto talento in campo, qualunque sia il risultato, sarà uno spettacolo.
Anche la coppia arbitrale è (finalmente) di grande livello, Palmieri e Radicetti di Caserta, gli stessi della vittoria (epica) della stagione passata, la vittoria di Castellamare di Stabia.
Quindi tifosi del CTR La Cascina, domani dovete essere in tanti, e se siamo stretti è meglio, considerando il freddo.

Nessun commento: