domenica 12 dicembre 2010

Sconfitta esterna

Sconfitta sul campo del Santa Maria a Vico, 76-63. Non posso raccontarvi di più, non c'ero, impegnato insieme a qualche decina di migliaia di persone in un altra manifestazione.
Addio alla coppa di lega, traguardo già difficile da raggiungere per i risultati del girone C. Sintomatologia del "centimetro di Bubka" la causa della sconfitta? O semplicemente stanchezza, mancanza di Chahab, diversa "fame" in campo? (i due punti erano necessari al Santa Maria a Vico per la qualificazione al girone Qualificazione, e per tenere aperte le speranze di entrare in quello Promozione, dove noi siamo già qualificati).
Di seguito i tabellini (grazie all'addetto stampa del Santa Maria a Vico)
LML ITALIA S. MARIA A VICO 76
Cozzolino 17, Stravino ne, Laudiero, Attianese 6, Fontanella 21, Auriemma 18, Piscitelli ne, Martone, Falanga 6, Fucci 8. All. Caprile

LA CASCINA CTR SENISE 63
Pernice ne, D’Aranno ne, Durante 19, Marchese 6, Palazzo 8, Ragazzo ne, Pairone 19, Le Rose ne, Marino 7, Femminini 4. All. Maria
ARBITRI: Oliviero e Pirozzi di Napoli.
PARZIALI: 18-18, 35-30(17-12), 54-48(19-18), 76-63(22-15).

Vi riporto la cronaca di Michele Falco, addetto stampa del S.MAria a Vico pubblicata su www.tuttobasket.net.
Ottima vittoria della LML Italia S. Maria a Vico che batte al Bachelet il CTR La Cascina Senise 76-63 e conquista con un turno di anticipo quantomeno la poule qualificazione.

La sfida è molto equilibrata e la tensione è evidente, dati anche gli obiettivi in palio (i lucani puntano alle final four di Coppa di lega). Dopo 4’ Pairone e Durante confezionano il primo vantaggio esterno (6-9) ma Cozzolino e Fontanella, che siglano 14 dei 18 punti vicani nel primo periodo, riducono immediatamente le distanze e la sfida prosegue punto a punto. La LML Italia non spinge e appare contratta, coach Caprile ricorre a Martone e Laudiero per arginare Pairone, a cui Fucci rende qualche centimetro. Senise, invece, ha poco da Femminini, ottimamente contenuto da Auriemma e si affida per lo più alle giocate dei piccoli. Una tripla di Fontanella regala il +5 in apertura di seconda frazione, ma Durante risponde immediatamente. L’elastico si riallunga nuovamente grazie a Fontanella e Cozzolino (dai 6,75), ma S. Maria a Vico spreca troppo e dà la possibilità ai sinnici di rientrare. Durante e Palazzo griffano il sorpasso ospite (28-29 al 18’) che però dura un amen, in quanto i vicani riprendono il controllo della sfida e a metà gara conducono 35-30. L’incontro procede a strappi anche nella ripresa con continui break da ambo i lati. Prima S. Maria a Vico tocca il 41-32 con Auriemma e Cozzolino e, dopo uno 0-8 ispirato da Pairone e Marino che riporta il team allenato da Enzo Maria a -1, tocca a Fontanella guidare un omologo parziale dei casertani (49-41 al 25’). La 3-2 con Femminini in punta regge finché può contro le accelerazioni di Cozzolino e Attianese che, unite alla precisione di Fucci sugli scarichi, si rivelano letali. Auriemma sale in cattedra e piazza anche un missile da dietro l’arco contribuendo al 54-48 del 30’. Senise resta a contatto fino al 56-52 grazie alla premiata ditta Durante-Pairone ma cede alla distanza sotto i colpi di Fontanella, Auriemma e Cozzolino (bomba del 72-58 al 37’) e all’energia di Falanga che realizza tre tap-in capitali. La PSMAV mantiene un buon margine sui rivali, privi di Chahab, e chiude tranquillamente sul 76-63.

Michele Falco
Ufficio stampa LML Italia Pallacanestro S. Maria a Vico

1 commento:

Anonimo ha detto...

l' impressione e' che, al di la dei risultati, siamo ormai qualificati da tempo,non miglioriamo nel gioco.
Quanti errori e palle letteralmente buttate che si sono viste contro il Benevento, al quale rendevamo qualcosa anche sotto l' aspetto fisico, i nostri sembravano troppo gracili per reggere il confronto .
Che ne pensate ?