Domani, domenica 17 novembre, inizia il campionato di Divisione regionale 2, massimo campionato regionale senior di Pallacanestro, che ha preso il posto del campionato di Promozione.
Curioso capire perché cambiano i nomi, forse piace la confusione, ma non solo nel basket.
Sei le squadre che prendono parte a questo campionato, cinque della provincia di Potenza, solo una della provincia di Matera. Tre le squadre potentina, Lions Basket, e l'Invicta Pall. Potenza che partecipa con due squadre , la senior che penso sia formate da diversamente giovani, con tanta esperienza, e la Junior che prosegue il cammino fatto dai ragazzi nei campionati giovanili Lucani-Campani. Se sono in errore, chiedo ai dirigenti dell'Invicta di correggermi.
Sempre per la provincia di Potenza, la Grizly Pignola (in pratica Potenza) e noi della Pallacanestro Senise, mentre per la provincia di Matera la Virtus Matera denominata Junior, infatti la Virtus "senior" è impegnata nel campionato di Serie B Interregionale.
In realtà il campionato è già iniziato, con i due derby potentini, Lion Basket vs Invicta PZ senior, già finita con vittoria dell'Invicta per 90-59. Al momento che sto scrivendo questo Post è in corso Grizly Pignola contro Invicta junior. Tutte e due le partite hanno come ubicazione la Palestra Vito Lepore di Potenza.
Inizio quindi per la Pallacanestro Senise domani, ore 18,15, al Palarotalupo, contro la Virtus Matera. Squadra come sempre di esperienza, poi nei prossimi giorni ne parlo in maniera più precisa.
TUTTI AL PALAROTALUPO, INIZIA UNA NUOVA AVVENTURA-
Nessun commento:
Posta un commento