domenica 14 aprile 2019

Ultima partita casalinga della fase ad orologio

Penultima partita della fase ad orologio del campionato di serie D, ultima casalinga per lo Spesì Pallacanestro Senise, che affronta alle ore 19,00 di oggi, domenica delle palme, l'ENSI Basket Caserta. Poi mercoledì alle 20,30 a Pozzuoli conclusione, prima dei play off.
Partita importante quella di stasera, serve la vittoria. Serve perché la fase ad orologio per la pallacanestro Senise è stata un disastro. Forse peggio.
Delle quattro partite disputate una sola vittoria, alla prima giornata, molto sofferta contro l'AICS Caserta (65-62), poi tre sconfitte, fuori casa contro il Roccarainola 79-53, in casa, e questa è stato un regalo terribile, 63-66 con l'Afragola, poi fuori con il Torregreco, nonostante un'ottima prestazione per 82-79. Abbiamo finito la fase regolare al quarto posto, ed il rammarico era tanto, ma non mi sarei mai aspettato tante partite perse nella fase ad orologio. Avevamo quattro punti di vantaggio sulla quinta, il Secondigliano, e sei sul Succivo. Il quarto posto avrebbe comportato che nella prima partita (ottavi di finale) dei play-off avremmo avuto il vantaggio di giocare l'eventuale bella in casa.
Il Secondigliano di vittorie ne ha fatte quattro. Non solo ci ha sorpassato, ma ha il vantaggio dello scontro diretto, grazie alla partita finita in due. Dovremmo vincere tutte e due le partite rimasta (e possiamo farlo) ed il Secondigliano perderle tutte e due per scavalcarlo (e possiamo solo sognarlo).
Quindi quarto posto quasi un sogno. Ma dobbiamo anche guardarci le spalle dal Succivo, che dopo la bella vittoria di Senise (primo vero segnale che la Pallacanestro Senise del girone di andata e delle prime partite del secondo, era un lontano parente) ha prodotto una serie di vittorie impressionate, interrotta solo domenica scorsa col Piscinola.
Il Succivo ora è a due punti, ma abbiamo il vantaggio degli scontri diretti, in casa abbiamo perso di tre ma a Succivo vincemmo di 12. Quindi basta una vittoria nei due incontri residui  per restare al primo posto.
E quindi torniamo alla partita di stasera, contro l'ENSI Caserta, cerchiamo di vincerla. E a questo incontro decisivo ci presentiamo senza Lino magic Durante ( e forse anche mercoledì) per l'infortunio alla caviglia di Torregreco, forse recuperato Lotufo anche se non si allena dall'infortunio contro l'Afragola, e mancherà anche Angelo Paradiso, che vista l'assenza di Durante poteva essere della partita.
Ai "reduci" si chiede uno sforzo particolare, i due punti servono. Un'annata piena di sfortuna, non ricordo mai tante assenze per infortuni o malattie, ma anche tanti punti persi per leggerezza.
Finiamola alla grande, e invito il pubblico ad essere numeroso.

Nessun commento: