venerdì 21 febbraio 2014

Dedicata alla famiglia Totaro.


Bella e consistente vittoria dei ragazzi under 15 della Pallacanestro Senise a Rionero, contro la Virtus.
Risultato finale 69 a 44, ma la partita è stata molto più equilibrata di quello che il risultato finale potrebbe far pensare.
Prima del fischio d'inizio, si è osservato un minuto di silenzio, per ricordare il grave lutto che ha colpito il nostro presidente Totaro. I ragazzi alla fine hanno dedicato la vittoria al presidente e alla sua famiglia.
Dopo un sostanziale equilibrio, i nostri ragazzi cominciano a difendere forte e a sfruttare qualche contropiede,ed il primo quarto finisce 19-12 per i ragazzi allenati da Pierino Daraio.
Coach Rende nel breve intervallo da' i consigli giusti ai ragazzi rioneresi, tanto che con un parziale di 7 a zero si riescono a portare sul pari 19-19. E da buon capitano Ignazio Vignola si prende le sue responsabilità, e con due tiri dalla lunga distanza, porta i ragazzi senisesi 25 a 19, un margine non di sicurezzza, ma che un pò scoraggia Mastroddì e compagni.
Il quarto si chiude con una nuova tripla di Vignola, che quasi alla sirena brucia la retina avversaria. Pall. Senise 34-Virtus Rionero 27.
Un po' avaro di punti il terzo quarto, anche questo vinto dai ragazzi di Daraio, 10 a 6, e si conclude con un vantaggio di 11 punti, 44 a 33. Lorenzo Faillace, comincia a "pungere" e segnare tanto. Ultimo quarto, nonostante Rossi e Ferraiuolo con quattro falli (ed erano solo in sei), e nonostante la stanchezza, giocato con una grande determinazione, e tanta intelligenza. Venticinque punti segnati dai nostri ragazzi, 11 i punti messi a referto dai ragazzi rioneresi, che a tre quarti del periodo perdono il loro play Monteleone uscito per 5 falli.
Stranamente solo sei giocatori a tabellino, Vignola top scorer con ben 39 punti (suo record in campionato, il precedente risaliva a due stagioni fa', ed era 35), Faillace con 21 e Corizzo con 9. Nel Rionero Foligno con 16, Mastrodì 15 e Monteleone 13. Ma a parte i tabellini, grande prestazione di squadra, ognuno ha fatto il suo, con impegno e tanta determinazione.
Complimeti all'arbitro, Alfredo Perillo, di Rionero. Bravo ha diretto in maniera puntuale, attenta e se ha fatto qualche errore, io non me ne sono accorto.
Un in bocca al lupo ai tre convocati per il raduno di lunedì a Matera, Ignazio Vignola e Lorenzo Faillace per il Senise, Mastroddì per il Rionero, raduno dei nati nel 1999 di preparazione al torneo "Carnevale a Canestro" che vedrà protagonista la rappresentativa lucana,
E un gran in bocca al lupo ai nostri 2000 Francesco Rossi e Domenico Cristiano, che insieme a Vincenzo Lista (che è un 2001), domenica parteciperanno alla fase provinciale del campionato italiano di basket 3 vs 3, che si svolgerà a Potenza. I nostri "Lupacchiotti del Pollino" (questa la denominazione della squadra) cercheranno di qualificarsi per la fase regionale che si svolgerà in primavera nella vicina Tursi

Di seguito i tabellini (in parentesi in falli, K=capitano)
Virtus Rionero : 44
Foligno 16 (1), Romaniello 0 (2), Russillo 0 (1), D'Amico 0 (1), Cristofaro 0 (0), Plastino 0 (0), Traficante 0 (0), Monteleone 13 (5), Cerone 0 (0), Mastroddì (k)15 (1). Coach Rende
Pallacanestro Senise: 69
Faillace 21 (3), Vignola (K) 39 (1), Ferraiuolo 0 (4), Corizzo 9 (1), Cristiano 0 (3), Rossi 0 (4). Coach Pierino Daraio
Parziali 19-12, 34-27 (15-15), 44-33 (10-6), 69-44 (25-11)
Note: uscito per 5 falli Monteleone

Nessun commento: