domenica 29 dicembre 2013

Che bella giornata


Mi ha fatto notare Ignazio, mio figlio, che ero stato profetico. Infatti nel precedente post avevo inserito una clipart, di ragazze che giocano a basket, ma non avevo notato che era basket in acqua.
Ieri, arrivati alla Tendo-struttura una brutta sorpresa, il parquet praticamente allagato. Il gelo della notte, sul tendone, si stava sciogliendo, e gocciolava sul pavimento. Abbiamo provato insieme ai responsabili dell'ASD Montecotugno, ad asciugare, ma era una battaglia persa in partenza, altre gocce d'acqua rimpiazzavano quelle appena cadute. Per la sicurezza delle ragazze, meglio non giocare.
Tanta attesa, e non giocare? E invece la soluzione si è trovata, tutta la carovana si è spostata a Tursi e si è giocato al palazzetto della cittadina di Albino Pierro. Il popolo del basket non si ferma mai davanti alle difficoltà.
E così le ragazze hanno potuto disputare l'incontro, per motivi di tempo, solo tre quarti. Bello, le ragazze di coach Cipolla hanno vinto agevolmente, molta più esperienza, ma le nostre hanno mostrato tutte le loro qualità. Era il primo incontro, la prima partita per quasi tutte, alcune (molte) delle quali giocano da pochi mesi, le altre che sono tornate a giocare dopo il minibasket di alcuni anni prima. Il lavoro di Piero Daraio, il nostro coach si è visto tutto.
Una bella giornata, che fi fa sperare per il futuro. Se volete vedere le foto cliccate su Facebook .

Nessun commento: