Meomartini Benevento (semifinalista lo scorso anno), Pro Loco Scafati, CB Pianura, Nuova Pall. Stabia, Basket Telese Terme, Pall. Benevento, S.Maria Vico.
Queste sono le squadre del Girone B, preliminare per la formazione poi dei gironi Promozione, Qualificazione e Retrocessione, queste più naturalmente l'A.S. Pallacanestro Senise.
Inizio del campionato il 26 settembre, ancora non sono usciti i calendari, molto probabilmente primo turno fuori.
Meno di un mese quindi, all'inizio. E la squadra?
Una prima riconferma, importantissima, sentita e non poteva essere altrimenti. Guiderà la squadra Enzo Maria, lo scorso anno ha dimostrato la sua bravura, la sua umanità. Ha preso una squadra che non girava con tanti problemi, l'ha portata ai play-off, l'ha guidata alla vittoria in quella che è e rimane una delle imprese della nostra squadra, eliminare un roster mostruoso come Torre del Greco.
Ancora riconferme, quelle di Rocco Palazzo, di Cristian Femmini, di Lino "magic" Durante, di Antonello Marchese, di Salvatore Pernice, dei ragazzi proveniente dal nostro vivaio: Sassano, Le Rose, D'Aranno, Abalsamo, De Lillo, Gazzaneo, spero che si aggreghino anche due talenti come Rondinelli e Castronuovo, i due ragazzi di Tursi che da anni partecipano ai campionati regionali giovanili con la nostra squadra.
Novità? Una, e vi assicuro grande: Stefano Marino, uno che campionati in varie serie li ha vinti, lo scorso anno a Potenza sponda Nuova Invicta Potenza (Corporelle) in serie B dilettanti.
Ho messo la sua foto, l'unica che sono riuscito a trovare su internet. A mio modestissimo parere, il prossimo anno il pubblico femminile aumenterà. Chissà perché.
La squadra non è completa, servirebbe un piccolo ed un lungo. Forse per motivi di budget sarà possibile prendere solo uno, ma non è detto.
Al momento non sono stati confermati i due atleti "stranieri" della passata stagione, Agostino Kreiber e Roberto Galindez. Ringrazio entrambi per quanto hanno fatto per la nostra squadra, non dimentichiamo che il piazzamento della passata stagione è stato il migliore della storia del Senise.
B interregionale: la Virtus Matera chiude il girone di andata fra le prime
sei
-
Bottino a metà per la Virtus Matera per la prima volta in B interregionale,
la squadra lucana chiude con 10 punti frutto di 5 vittorie, tutte
casaling...
4 settimane fa
Nessun commento:
Posta un commento