sabato 26 settembre 2009

Ultimo allenamento prima dell'esordio


Ieri allenamento di rifinitura, prima dell'esordio del campionato (stasera alle 19,00, Nola), c/o la splendida struttura di Policoro, il PalaErcole, palazzetto multifunzione che contiene 1700 spettatori a sedere.
Problemi tecnici e burocratici il motivo di questa allenamento in "trasferta".
Purtroppo ancora non è stata concessa dalla Provincia di Potenza l'autorizzazione ad utilizzare la Palestra dell ITCG di Senise, il Palarotalupo per intenderci come un po' pomposamente chiamiamo la palestra dove da anni disputiamo le partite (se lo paragoniamo al Palaercole, il confronto è impietoso).
Purtroppo la partita di esordio casalingo, il 4 ottobre contro la favorita del girone Monte di Procida, se non viene dato il permesso entro l'inizio della settimana sarà disputata a Policoro, al Palaercole. Una brutta, bruttissima cosa per tutti i tifosi, permettetemelo per tutta la cittadinanza senisese, costretta ad "espatriare", anche se in un palazzetto dello sport meraviglioso, a giocare le partite in casa, fuori (scusate lo scherzo di parole).
Un grazie grande come un grattacielo al sindaco della cittadina Jonica, Lopatriello, ed al responsabile dell'Ufficio tecnico comunale Ing. Viceconte. Quindici minuti sono stati sufficienti per autorizzare l'utilizzo della palestra !!!!!!!!!!!!!!!
Vi preannuncio qualche novità per quanto riguarda il blog. E' quasi sicuro che ci sarà uno spazio curato dai fratelli Sole (Rocco, Francesco, Claudio) che come ben sappiamo sono dei veri giornalisti, non come il sottoscritto, che faranno dei video servizi sugli incontri e su quant'altro riguarda il CTR LA CASCINA Senise.
Questa "collaborazione" oltre che onorarmi per la loro professionalità, è gradita anche perché il sottoscritto di sicuro avrà qualche difficoltà ad aggiornarvi come in passato, perché grazie alla Gelmini (vuless venì un crampo alla mano destra (sinistra per i mancini) a chi ha votato destra alle ultime elezioni) oltre al mestiere di papà dovrò fare anche quello di mamma, visto che la mia consorte è, grazie alla riforma Gelmini, a 990 Km di distanza. Grazie Gelmini grazie.
Almeno mia moglie un lavoro c'è l'ha, la mia solidarietà a tutti gli insegnanti rimasti senza cattedra, alcuni dei quali erano l'unico sostentamento della famiglia. E poi sprechiamo soldi in progetti inutili, anzi dannosi, dove gli insegnanti (quelli che già lavorano) vengono pagati a 35€ l'ora.
Ps. la prima foto è dedicata al Palaercole, davvero grandioso, la seconda invece è dedicata ai due nuovi arrivi Roberto Galindez ed Agostino Kreiber, in mezzo il solito intruso presidente Totaro. In più ho pubblicato una galleria di foto che potete visualizzare cliccando su http://picasaweb.google.com/peppinovignola/AllenamentoAPolicoro#slideshow/5385705346811838034

Nessun commento: