venerdì 2 maggio 2008

Ciao Gigi


Quello che seguono non sono mie parole, conoscevo Chiriaco ma non così bene. L'ultima volta che l'ho incontrato è stato a Senise, quando venne a vedere giocare il suo e nostro compianto amico Edmondo Landi, alla prima del campionato di due anni fà. Da potentino "emigrato" ho potuto ammirare cosa ha fatto alla città di Potenza come assessore allo sport.
Il post è quello scritto su http://blogbasket.ilcannocchiale.it/, fotografia compresa.

Le brutte notizie viaggiano velocemente, questa mattina neanche il tempo di cominciare a lavorare ed eccola la bruttissima notizia: Gigi Chiriaco è morto! Dopo un anno e mezzo da quel terribile incidente il cuore generoso di Gigi ha cessato di battere. Ci mancherà, a noi del mondo del basket, e mancherà a tutti coloro che lo hanno conosciuto, il suo sorriso gioviale, l’aria ed il comportamento scanzonato, la sua enorme generosità.
Sportivo autentico, praticante, impegnato anche come dirigente; ricordiamolo con un velo di tristezza quando correva al Viviani quando ancora c’era la pista di atletica. La “militanza” nel Club Atletico Potenza, la breve carriera di arbitro di basket. Il suo impegno a favore dello sport e del basket in particolare, è stato profuso con grande energia in qualità di amministratore comunale. E’ grazie al suo impegno, alla sua testardaggine, se a Potenza il basket ed il volley si ritrovano un palazzetto dello sport, il Palapergola, ove continuare l’attività ad alti livelli.
Un destino crudele ha unito due grandi amici, Edmondo Landi e Gigi, entrambi sottratti all’affetto dei loro cari e di tantissimi amici del mondo del basket nel giro di pochi mesi.
Le parole possono in questi casi possono apparire retoriche ma un Amico come Gigi ci mancherà tantissimo, non sarà facile dimenticarlo.

Ciao Gigi.

Nessun commento: