La Pisani-Lepore è stata ripescata in C2. Ritorna dopo due anni (se non sbaglio).
Congratulazioni ed in bocca al Lupo.
venerdì 29 giugno 2007
Una bella notizia
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
19:27
8
commenti
martedì 19 giugno 2007
Domanda da fare ?
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
23:50
12
commenti
martedì 12 giugno 2007
Purtroppo restiamo soli
Purtroppo anche nel prossimo campionato il CTR Senise sarà l'unica squadra lucana a partecipare al girone Campano di serie C2.
Anche quest'anno, come lo scorso, il minitorneo a quattro composto dalle prime due del girone Lucano della serie D, e dalla terza e quarta della Poule Promozione della serie D Campana, ha visto prevalere le due squadre campane.
La Vito-Lepore ha avuto l'occasione di far sua la promozione. Nell'ultimo turno infatti ha incontrato il Mediocasa, pari in classifica con una vittoria, ma ha perso per 83-72. Gara vibrante, anche se il vantaggio della Mediocasa era stato acquisito già nel primo quarto. Nella squadra potentina buone prestazioni di Padulosi (20) e Galella (19).
La Lucos, dopo aver perso i primi due incontri, fa suo il terzo. Claudio Castellano non ha giocato le prime due partite, la terza non lo so, per una caviglia in disordine.
Di seguito i risultati del minitorneo per la Promozione
1° giornata (8/6/07)
Mediocasa Giuliano - Lucos Montescaglioso 87-57
Eurodoor Lepore PZ - Verna Gas Castello 75 -81
2° giornata (9/6/07)
Mediocasa Giuliano - Verna Gas Castello 90 - 96
Lucos Montescaglioso - Eurodoor Lepore PZ 69 -88
3° giornata (10/6/07)
Lucos Montescaglioso - Verna Gas Castello 108 - 97
Mediocasa Giuliano - Eurodoor Lepore PZ 83 -72
Classifica Finale
1) Mediocasa Giuliano p.4 (diff.canestri +35)
2) Verna Gas Castello p.4 (diff.canestri +1)
3) Eurodoor Lepore PZ p.2 (diff.canestri +2)
4) Lucos Montescaglioso p.2 (diff.canestri -38)
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
10:39
5
commenti
domenica 10 giugno 2007
Vittoria al torneo delle Murgie
La selezione Matera (due atleti), Senise (quattro), Montescaglioso (due), con in panchina la coppia De Stradis-D'Araio (mi pare di conoscerla) ha vinto il torneo della Murgia, riservato ai nati nel 93 e successivi, battendo il Molfetta 65 a 46.
Tutti i risultati sulla home pagina delle giovanili.
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
20:08
3
commenti
In Finale al Torneo delle Murgie
La squadra mista Senise-Matera, stasera alle 19,00 disputerà la finale del Torneo della Murgia contro il Molfetta.
Vittoriosa in entrambe le partite di qualificazione del mattito, ho solo il risultato contro il Melfi (70 a 50).
In bocca al lupo.
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
17:05
1 commenti
sabato 9 giugno 2007
Finali interregionali di serie D
Si stanno svolgendo a Bevento le finali interregionali per la promozione in serie C2.
Delle quattro squadre, due Campane e due Lucane, tre parteciperanno al prossimo campionato di serie C2. Insomma, saranno nostre avversarie.
Negative i risultati per le due Lucane, La Lucos Montescaglioso che ha perso nettamente con il Giugliano, e la Pisani-Lepore, sconfitta di misura dal Verna Gas Castello (81 a 75).
Nella Lucos ha pesato in maniera determinante l'assenza del mitico Claudio Castellano (ben 7 anni a Senise, chi non ricorda i suoi canestri e la sua determinazione), fermo per problemi ad una caviglia. Speriamo che possa giocare e portare alla vittoria la Lucos, così come auguriamo alla formazione potentina di far sua la promozione in C2.
Di seguito i tabellino della partita della Lucos, copiati pari pari dal sito tuttobasket.net.
Mediocasa Giugliano – Montescaglioso 87-57
Giugliano: D’Alterio 15, Giuliotti 8, Zonda, Drago 12, Di Guida 17, Carbone 5, Di Febbraio 27, Palma 2, Renzi 2, Parisi.
Coach: Uccello
Montescaglioso: Pisanelli 11, Lobefalo 2, Schiuma, Castellano n.e., Santarcangelo 13, Magri 4, Forlillo 9, Dimonte 18, Burdo n.e.
Coach: Matera
Parziali: 23-11; 19-24; 24-18; 21-14
Arbitri: Roca e Marino di Avellino
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
19:48
3
commenti
Un risultato insperato
Questo che vedete è il grafico delle visite al sito. Il monitoraggio è partito dal 28 gennaio, ultimo giorno di rilevazione ieri, 8 giugno.
Speravo che questo blog, fosse seguito. Speravo di raggiungere i 1000 visitatori al mese.
Risultato ampiamente raggiunto, anzi raddoppiato.
Il mese di marzo i visitatori sono arrivati a 2.117, 66 visitatori in più nel mese di aprile (2.183 totali). Ad oggi sono stati pubblicati 91 post. Naturalmente il mese di maggio e di giugno hanno e continuano a risentire della fine del campionato.
Il massimo numero di visitatori, ben 152 il 22 aprile, quando ho pubblicato il post (per i pochi che non lo sapessero, post è il termine col quale vengono chiamati gli articoli nei blog) Un grande campionato che era un po' la sintesi dal mio punto di vista del campionato appena concluso. Post che avuto anche 10 commenti.
I commenti credo siano il punto debole del blog.
Se devo dire che la scelta di poter esprimere la propria opinione liberamente, senza dover per forza essere iscritto alla comunità blogger, è risultata giusta, tanto che ho dovuto cancellare solo quattro commenti, uno dove c'erano minacce alla mia persona (peccato, perché era un commento arguto, motivato, da un punto di vista di un tifoso del Barra: quello che per me è nero, per qualcuno e bianco, ma per altri può essere giallo), uno che era un link verso un sito con sorpresa (virus, precisamente un Worm), e due nella pagina dei giovani, dove si insultavano a vicenda. I commenti, con mio grande rammarico, sono stati poco utilizzati. Per motivi tecnici, e principalmente la poca disponibilità di tempo a disposizione, non mi hanno permesso di inserire un forum di discussione. Speravo che si utilizzassero i commenti per farlo. Cominciate a commentare questo post, come inizio.
Un blog internazionale, visto le tante visite dall'Argentina, e si capisce subito il perché, ma anche dalla Svizzera, dalla Germania, dall'Inghilterra (e io so chi era). Un episodio da raccontare: durante la fase calda del campionato, dal solito report ho rilevato più collegamenti dalla Repubblica Ceca. Mi sono collegato con Startcounter, per verificare meglio, è l'ISP (cioè l'internet provider, era una azienda campana). Praticamente, un tifoso di una squadra campana ci seguiva anche se in vacanza o per lavoro in un altra nazione !!
Durante il campionato, una media del 30% dei visitatori era campano . Ai visitatori campani chiedo venia per la mia poca obiettività, spero di non aver esagerato. E se ho esagerato, perdonatemi, il tifo fa perdere la lucidità (non solo al sottoscritto).
Il link al blog era presente su più siti. Ringrazio lasiridite , un gran numero di visitatori provenivano da quel sito. In misura minore i visitatori provenienti da due siti di calcio, entrambi di Francavilla in Sinni : l'F.C. Francavilla ed la Fratelli Cafaro .
Molti visitatori vengono indirizzati sul sito dalla ricerca su google o su virgilio, alcuni dalla ricerca su Tuttobasket, altri (pochi) da altri siti su cui ho effettuato la registrazione.
Per il prossimo campionato vorrei dare la possibilità anche ad altri di pubblicare post (tecnicamente è possibile). Quindi chi è interessato può inviarmi una mail al mio indirizzo: peppinovignola@alice.it , dove mi deve indicare un telefono dove lo posso rintracciare.
Scusatemi per questo post un po' autocelebrativo, e vorrei aggiungere:
G R A Z I E , e continuate a seguire il blog, i ragazzi, quelli che giocano in C2 o quelli delle giovanili, lo meritano.
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
07:09
2
commenti
mercoledì 6 giugno 2007
Torneo della Murgia
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
21:46
0
commenti
sabato 2 giugno 2007
Partenza alle ore 06,50
Partenza alle ore 6,50 per Potenza.
Domani l'evento dell'anno per i nostri piccoli: la festa regionale di minibasket. Quest'anno non si svolgerà come due anni fa al Principe di Piemonte ma alla nuova struttura di Via Roma (Rione Mancusi).
Indicazioni per chi non sà dov'è: da Gallitello prendere la Fondovalle di Via Mazzini (vero nome Viale dell'Unicef). Alla fine della fondovalle, dopo aver ammirato due delle più brutte (specialmente la prima) ed inutili (specialmente la seconda) opere che l'ingegno umano e politico di Potenza potevano realizzare (il Serpentone ed il Ponte attrezzato), subito dopo la rotatoria c'è un edificio enorme giallo. Siete arrivati, è la nuova struttura polivalente per lo sport di Potenza.
A tutti i genitori, siate puntuali, non tanto perchè altrimenti arriviamo a giochi iniziati, ma per non vedere il presidente Totaro che sbuffa.
E' proprio un orrido (brutto per i più buoni) spettacolo. Quando sbuffa sembra un toro in attesa del matador (a proposito, nelle corride io tifo per il toro, e voi ?)
Pubblicato da
Peppino Vignola
alle
19:05
6
commenti